PDA

Visualizza la versione completa : aiuto urgente su piccolo molly!!

apocalittic
03-02-2006, 14:49
il mio piccolo molly stà sempre andagiato sul fondo -05
cosa può avere??è da ieri ke lo fà!! #06

i valori sono:
ph 8,00
gh 13,00
no2 assenti

recentemente (4 giorni fà) ho fatto un cambio cn acuqa d'osmosi (ke nn avevo mai fatto).
9 giorni fà avevo rifatto l'acuqario togliendo molta acqua però nn mi sembrava ke i pesci fossero stressati dopo qsto

HELPPPP
:-(

stefania77
03-02-2006, 16:21
ma dopo "che hai rifatto l'acquario..." (perchè l'hai rifatto?) hai ricontrollato i valori?

apocalittic
03-02-2006, 16:48
sì andavano bene :-))
poi ha incominciato a stare male da ora :-(
l'ho rifatto perkè avevo fatto un fritto misto prima :-))

Jalapeno
03-02-2006, 20:06
Vai in malattie e descrivi con maggiore precisione cosa manifesta il tuo molly, respiro affannoso, puntini bianchi, nuota storto come se non riuscisse a stare dritto? Che età ha il tuo molly? temperatura acqua? valori aggiornati della vasca ecc.
Perchè fai il cambio dell'acqua con acqua ad osmosi? usi i sali per reintegrarla? fare i cambi con sola acqua di osmosi quando si hanno dei poecilidi non è molto furbo.

mario_rossi
03-02-2006, 20:14
Ho fatto anche io questi errori con i pecilidi quando ero alle prime armi (ora ci capisco forse qualcosa) e ho ottenuto lo stesso risultato.... a dire il vero ne ho persi un po prima di capire... :(... Ti consiglio di usare la comune acqua del rubinetto con biocondizionatore e controllare i parametri se vedi che sballano fai un doppio cambio di acqua e o filtra con carbone attivo... per ora facendo così, i miei stanno bene.....

apocalittic
03-02-2006, 20:18
respira velocemente e stà peggio adesso #23
cmq il cambio d'osmosi l'ho fatto perkè avevo il gh a 18 e l'ho fatto 4 giorni fà ke si stato qllo? #23
filtro già cn carbone attivo

Jalapeno
03-02-2006, 20:33
Il gh 18 per i poecilidi va benissimo dove hai letto il contrario? Posta in malattie la passano esperti in ste cose e ti aiuteranno, dai tutte le info possibili ph kh gh no2 no3 temperatura vasca ecc ecc.
Il fatto che tu abbia cambiato l'acqua con la RO non è la causa del malore del molly, forse lo è la temperatura. Magari era troppo fredda e il molly ha subito uno schock termico.

Jalapeno
03-02-2006, 20:36
Il carbone non è utile nell'acquari se non per eliminare medicinali dopo una cura, oppure per eliminare eccessi di fertilizzazione. Di norma non serve perchè è inutile alla normale vita dell'acquario, alcuni dicono che sia addirittura controproducente.
Toglietelo, risparmiate soldi.

apocalittic
03-02-2006, 21:56
morto #06 #06 #06