Visualizza la versione completa : Riproduzione Barbus Tetrazona
Ho una tetrazona Gravida #27 , leggo che che questo pesce tiene gli avannotti in bocca fino a quando non sono in grado di nuotare da soli.. ma allora la vaschetta di riproduzione DEVO USARLA O NO?? non ho avuto una risposta precisa finora.. Consigli per favore? poi devo fare qualcosa di particolare? è il primo parto che gestisco.. vi ringrazio tutti
Patrick Egger
30-05-2011, 20:53
Ciao Colala.
Non so dove hai letto questa cosa delle incubazione orale,ma ti conviene consultare altri siti più affidabili.
Cerca sotto il nome Puntius anchisporus.Anche sotto il falso nome Barbus tetrazona trovi magari delle info utili;-).
Ricordati però che solamente una pancia bella grossa non vuol dire che è una femmina e che deve anche deporre;-)
si sembrava anche a me una ca..volata quella dell'incubazione orale #24 ..diffatti l'ho letto su wikipedia. grazie cmq -41
Ok che wikipedia non è sempre affidabilissima ma che dicesse che i barbus sono a incubazione orale mi sembra strano ... quelli sono alcuni ciclidi dei grandi laghi (credo)
Comunque sono andato a controllare e sui barbus tetrazona dice che sono a fecondazione esterna e che lasciano le uova sul substrato.. niente di inesatto:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |