Visualizza la versione completa : aumento anomalo
ciao, ho fatto i test e ho avuto come risultati.
calcio: 460
kh 7
utilizzo un reattore di calcio, lgr 1400. il calcio me lo mantiene bene, il kh invece no, da cosa può essere dovuto?
teratani
03-02-2006, 16:35
usi zeovit?
fabio846
03-02-2006, 21:15
guarda che il Kh a 7 nn è malaccio, consigliano di tenerlo a 8/9 per sicurezza, ma a 7, secondo me, va bene lo stesso. Con il reattore di calcio matieni i valori che hai non li aumenti. Se vuoi aumentare il Kh usa un buffer per lo scopo.
il kh fino a qualche giorno fa stava tra 9 e 10, invece oggi me lo sono trovato a 7.
fabio846
04-02-2006, 10:17
controlla anche il magnesio, è questo elemento che aiuta il CA e il Kh
fabio846
04-02-2006, 10:26
secondo me, o aumenti il Kh con un buffer specifico, o dovresti ricontrollare il materiale che hai nel reattore di CA. potrebbe verificarsi che le sostanze rilasciate dal materiale non siano nella dovuta proporzione e quindi necessita l'aggiunta di acqua calcarea KW.
però la cosa strana è che fino a qualche gg fa, nn era mai andato sotto all'otto
fabio846
04-02-2006, 10:33
#23 #23 da quando tempo hai il materiale nel reattore?
*Tuesen!*
04-02-2006, 17:09
reintegra con un buffer e poi tara il reattore a mantenere i valori di Ca e KH.
domani provo a rifare il test, perchè ho qualche dubbio su quel valore. se mi conferma il 7 reintegro con il buffer e risistemo il reattore.
oggi ho rifatto i test e ho avuto dei risultati strani. il calcio è sceso a 420, il kh è salito a 10, mentre il magnesio è sceso a 1350. il reattore nn l'ho toccato, come mai i valori sono cambiati così?
mercury, la salinità è giusta? ed i test sono buoni? #24
la salinità sta 35X1000, per i test, nn so che dirti. hanno qualche mese, spero che siano ancora buoni.
mercury, prova con altri test ;-) uno sbalzo così rilevante in poche ore non è normale #24
il cambiamento ci è stato con una settimana.
tara il phmetro che gestisce l'elettrovalvola....con 90 bolle di co2 al minuto dovresti avere i valori di Ca,Mg e il kh alle stelle....porta l'uscita del reattore ad almeno 2 litri/ora.
comunque il buffer ti serve lo stesso se i valori dei test sono attendibili.
oggi ho tarato di nuovo la sonda. quando ho usato la soluzione 4, la sonda mi segnava 4.2, sballava di due punti. vediamo come si stabilizzavo i valori ora.
ragazzi ma secondo me anche con il reattore di calcio 'è praticamente impossibile o quasi che il kh non si abbassi specie se il calcio richiesto dalla vasca è tanto...quante gocce al min scarica in vasca il reattore?? #24 #24.......no????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |