Visualizza la versione completa : puntini bianchi
fastfourius86
03-02-2006, 14:39
ciao a tutti da due giorni ai miei pesci sono comparsi dei puntini bianchi il mio negoziante mi ha dato ick-cid della ottavi qualcuno di voi lo ha mai usato sa spiegarmi per bene come usarlo? grazie a tutti
intanto ho seguite le istruzioni che sono nella scatola ma sono davvero scarne ed incomplete. grazie a tutti ciao
pure io..stesso problema..a me il negoziante ha dato un flacone di blu di metiene(se non erro) ..son 5 giorni che metto 5 tappi (ho un 120) ..ma non vedo migliorie...
fastfourius86
03-02-2006, 15:11
speriamo di risolvere presto odio vedere i miei pesciolini malati allora ragazzi consigli???? grazie
speriamo di risolvere presto odio vedere i miei pesciolini malati allora ragazzi consigli???? grazie
Ciao, io ho avuto lo stesso problema , ho due vasche cmq una grossa ed una piccola, il medicinale che dici si chiama BLu Di Metilene è molto ci sono varie diluizioni in percentuali...io ho utilizzato il prodotto della tetra contro ictio 5 ml ogni 20 lt di acqua a malattia in stato di avanzamento...mentre 5ml ogni 4 lt di acqua in presenza di neon e malattia pochissimo evidente...
Potresti provare a risolvere, come mi hanno detto, senza medicinale alzando la temeperatura e portandola a 30/31 gradi....sfoga e va via solito in molti casi come al mio amico. A me con il medicinale sono morti il 70 % dei pesci presenti in vasca.....
ciao
fastfourius86
03-02-2006, 15:39
scusa ma dopo aver utilizzato il medicinale hai cambiato l'acqua ed hai messo il carbone attivo?
Cleo2003
03-02-2006, 15:58
Per queste cose se postate in malattie avete risposta più rapida.. o fate ricerca con ichtyo.. cmq provate ad alzare la temperatura a 30-31° per una decina di giorni mettendo un areatore se i pesci tendono a boccheggiare.
Se tenete il carbone attivo nel filtro mentre usate i medicinali questo li assorbe ed è come nn metterli, il carbone va messo a fine cura per appunto eliminare i residui di medicinali.
Nn conosco il prodotto della ottawi.. normalmente si usa il Tetra o il Sera (nn ricordo i nomi)
Ah.... l'icthyo spesso appare quando si usa acqua con temperatura più fredda di quella in acquario, si immettono pesci con la malattia o in modo nn adeguato oppure se le condizioni dell'acquario nn sono buone e i pesci son sotto stress (più frequente il discorso temperatura). E' bene cercare quindi qual'è stata la causa per nn rischiare più di farli ammalare.
fastfourius86
03-02-2006, 16:01
grazie mille cleo sei stato chiarissimo
Cleo2003
03-02-2006, 16:23
Prego ;-) issimA :-))
arlequen
03-02-2006, 17:10
Ho avuto lo stesso problema su uno dei due pesci Rossi e l'ho curato alla perfezione dopo averlo isolato in una vaschetta e trattato l'acqua per 15 giorni con il Goldy della Esha
Ottimo e molto piu' potente anche l'Ektol Fluid
Cleo2003
03-02-2006, 18:02
Ho avuto lo stesso problema su uno dei due pesci Rossi e l'ho curato alla perfezione dopo averlo isolato in una vaschetta e trattato l'acqua per 15 giorni con il Goldy della Esha
Ottimo e molto piu' potente anche l'Ektol Fluid
Nn ho mai sentito del Goldy ma gli altri medicinali dell'Esha son molto buoni e spesso meno aggressivi di altri per filtro, piante ecc.
Cmq normalmente si cura tutto l'acquario perchè l'ictyo è contagiosa o può restare latente per gli altri pesci e rimesso il pesce in vasca se la riprende (a te è andata bene.. meglio così ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |