Visualizza la versione completa : coltura daphnie all'aperto??
antonio s.
30-05-2011, 11:02
ciao a tutti ho messo su da mercoledì una coltura di daphnie per i miei guppy , ora sono aumentate di numero e sembrano a posto... le tengo in una vaschetta fuori in balcone e ci ho messo una pianta di anubias che ho potato ieri.. oggi ho notato che sulla superficie dell'acqua ci sono degli agglomerati di minuscole uova nere ( misurano meno di un millimetro ciascuna) e ci sono anche alcuni moscerini morti ( che ho tolto subito )
queste uova sono dei moscerini o delle daphnie?
posso continuare a dare le daphnie ai guppy?
Quello che ho imparato con le colture di cibo vivo è che più ci sono mondezze nell'acqua meglio è...la cosa migliore è lasciare la vaschetta al sole per almeno un paio di settimane, così da far crescere alghe e quant'altro possa servire alla nutrizione delle dafnie...io lascio i moscerini, le mosche, le foglie che ci cadono dentro, tutto è utile perchè quando si decompongono rilasciano sostanze per la crescita...
Impossibile dire cosa siano i puntini neri, possono essere di tutto, ma lasciali, anzi buttaci dentro pure un po di mangime...sporca un po l'acqua... ;-)
antonio s.
30-05-2011, 12:52
mmh ok grazie :) la mia preoccupazione era di dare queste larve sconosciute e magari dannose ai pesci...
no no vai tranquillo le uova possono essere di ceratopigonidae, i moscerini che hai visto... le ho anche io e i pesci gradiscono...
antonio s.
30-05-2011, 14:03
ale87 perfetto sono quelle :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |