Visualizza la versione completa : Per addolcire la mattinata di chi si fa il mazzo sabato a preparare
E se per addolcire il lavoro di chi si farà il culo sabato mattina per sistemare tutti gli stend portassi qualche Kg di miele (4 o 5) e un pò di filoni di pane? :-))
Il miele lo produco io e ieri ne ho levati 50/60Kg tra acacia e 1000 fiori(insomma un mistone)?
Che ne pensate?#24
Io direi di portarne anche per chi non si fa il culo sabato mattina!!-11
come non quotarti :-))
STRAquoto!
Ingordi!! :-)
Vediamo che dicono altrimenti porto il tutto direttamente Domenica per pranzo!! ;-)
M'è venuto un miele spettacolare!! -b03
Ed ora tra poco tocca al castagno ed ho almeno 4 famiglie belle forti con cui farlo!! Spettaolo!!
Azz...il miele di acacia e quello di castagno sono i due migliori...quanti kg hai detto di averne fatti?....
Comunque sei un mito, se domenica a pranzo ne hai ancora un po, un barattolo te lo compero.
Paolo Piccinelli
30-05-2011, 13:55
Azz, facciamo una bella cosa... tu porti il miele e io quattro porcone su cui spalmarlo! #rotfl#
Poi voglio vedere chi non viene a ripulire! :-d:-d:-d
Non le porto a giro per fare solo quel tipo o quell'altro, ma prendono quello che offre madre natura intorno a casa dei miei. Essendo quasi a 600 metri di campagna toscana ora sta finendo l'acacia mentre a metà giugno inizia il castagno!!
Per il resto dell'anno raccattano quello che passa il convento .... rosmarino, lavanda, cotognaster, tiglio, alberi da frutto, fiori di campo, noccioli, ecc ...
devo dire che apprezza anche il cane che ogni tanto ne chiappa una e se la ciuccia ben benino .... per ora non lo hanno mai pinzato in gola ... speriamo bene :-))
Il più è resistere al caldo .... ieri a mezzogiorno/una con:
- stivali di gomma;
- tuta intera sopra ai vestiti;
- guanti lunghi fino al gomito per la maggior parte rivestiti di pelle;
- cappellino da marinaro per evitare le punture alla cucuzza e sopra casco completo da apicoltore;
- per sicurezza due giri di scotch alle caviglie e due all'attaccatura intorno al collo tra tuta e "casco".
Mi pareva dessere in una sauna fillandese a 90° #06
In genere lo scotch non me lo mettevo ma da quando mi sono entrate nel casco 3 api, quando devo fare qualche operazione un pò più complessa preferisco mettermelo. E ieri ho fatto un nuovo nucleo familiare da una famiglia troppo grossa e troppo piena!!
Un ci stanno gia più nella casina e i telai sono pieni di covata chiusa pronta a nascere!! #36#
------------------------------------------------------------------------
Azz, facciamo una bella cosa... tu porti il miele e io quattro porcone su cui spalmarlo! #rotfl#
Poi voglio vedere chi non viene a ripulire! :-d:-d:-d
Si vede che so sposato da poco!! Io penso ancora solo al cibo :-D:-D:-D
Porta porta che anche dopo pranzo io un giretto con il miele me lo faccio............:-))-11#19
andrea dazzi
30-05-2011, 14:18
mi sembra una buona idea!!
Marco AP
30-05-2011, 16:12
Due bei barattoloni me li metti da parte per me che ti lo compro volentieri che li devo regalare!
Ciao ;-)
Acquatic Life
30-05-2011, 16:16
Picci mi stai diventando peggio di ALAND !!!!!
però...come non quotarti!!!!!!
:-D
Per favore ne venderesti un barattolo anche a me?
Anche io vorrei regalarlo...
Ok ragazzi!! Ce n'è per tutti!! Basta chiedere .... :-))
Se me lo dite entro domani sera ne porto per tutti altrimenti poi giovedi mattina vengo giu a livorno mentre il miele sta in campagna!! ;-)
In ogni caso vedo di venire giu con una buona cassettata di barattolini per gli indecisi ... cosi se dopo l'assaggio qualcuno si decide ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |