Tezzeret
30-05-2011, 03:59
Salve a tutti, guardando su internet, ho notato come molti pesci in foto abbiano stupende pinne sviluppate e coloratissime, mi chiedevo, a parte il fattore altamente genetico, se vi sia un qualche metodo di alimentazione che possa aiutare maggiormente questo sviluppo nel pesce, sia da intendere, nulla di artificiale, quindi nulla a base di coloranti estranei alla natura, ma aumentare il colore dei pesci in base comunque al loro stimolo naturale.
Guardando sugli scaffali dei negozi, la cosa che salta all'occhio sono tipo i tetra pro color, o una cosa del genere, che mi sembra sia a base di carotene, funzionano o sono cose totalmente inutili e magari dannose per il pesce in se?
Per magari rendere piu chiaro il discorso io mi baso sul mio acquario dove sono presenti dei pseudomugil signifer, e baso la loro alimentazione su artemia essiccata e su scaglie vipan.
Vi ringrazio anticipatamente =)
Federico
Guardando sugli scaffali dei negozi, la cosa che salta all'occhio sono tipo i tetra pro color, o una cosa del genere, che mi sembra sia a base di carotene, funzionano o sono cose totalmente inutili e magari dannose per il pesce in se?
Per magari rendere piu chiaro il discorso io mi baso sul mio acquario dove sono presenti dei pseudomugil signifer, e baso la loro alimentazione su artemia essiccata e su scaglie vipan.
Vi ringrazio anticipatamente =)
Federico