Entra

Visualizza la versione completa : Ecco a voi 2 modi per schiumare anche i pesci...è troppo?

Albe
03-02-2006, 14:09
Ciao a tutti, esattamente non so ancora le misure della mia vasca per sps, però sarà attorno ai 250#300litri. Ritenete opportuno che io cambi il mio turbo flotor 5000 shorty o in qualche modo riesco a tenere l'acqua abbastanza sporca?

Inoltre, nel caso dovessi tenerlo, come ben sapete, tale schiumatoio ha 2 pompe e sarebbe ora di cambiare la vecchia pompa (quella che fa il venturi) che è una ocean runner, rumorosa, grossa, poco economica e pesantissima con un'altra, cosa mi consigliate? L45 o Eheim 1250 (o 1260?) oppure qualche altra pompa con girante ad aghi?

Nel caso dovessi venderlo, che LG mi suggerireste in cambio? Lgs400n, 500, 600 o 600c ?

ps. fatemi sapere la vostra perchè confido in voi!

blureff
03-02-2006, 14:23
allora non puoi cambiare tipo di pompa allo schiumatoio,se fa rumore si e ovalizata la sede della girante dove passa l'alberino,normale usura
ti basta sostituirla con una originale logicamente,x quel che riguarda la vasca , mi sbaglio ho e sempre piu piccola!!!
eri partito che volumi di 800 litri
discorsi a parte e poco adatto,sarebbe il caso si sostutuirlo
dato che hai citato gli lg
al caso tuo conoscendoti ti dico vai con lg600 che va piu che bene
ciao da blureff

Albe
04-02-2006, 16:27
Grazie Blureff, allora sostituirò la pompa e poi lo venderò. La ocean runner che c'era ai tempi in cui me lo vendesti era la pompa originale? Esistono ancora quelle pompe????

OT: Complimenti, ti ricordi ancora il vecchio progetto 100*100*80h ??
A parte le misure esagerate, è che ho in testa una vasca x sps soltanto e visti i costi di corrente, di gestione, di realizzazione, il tempo per seguire la vasca, ragazze e la maturità di mezzo una vasca sui 300litri max è il meglio che posso permettermi ;-)