Visualizza la versione completa : ampullarie alimentazione
ciao a tutti......ho 2 ampullarie gold nell'acquario, inserite x mangiare un po di alghe verdi a pelliccia.
Hanno fatto stupendamente il loro lavoro.....ora però che le alghe sn diminuite si stanno divorando pian piano le higrophila polispherma!!!!
cosa posso fare??? cosa bisognerebbe dargli da mangiare???
Sono da sole o ci sono altri pesci nel tuo acquario.
Lorenzo56
30-05-2011, 15:41
Le mie ampullarie gradiscono molto le zucchine sbollentate.
babaferu
30-05-2011, 15:58
se mangiano l'igrophila, è perchè le foglie sono già di epr sè marcescenti o danneggiate, non mangiano foglie di piante sane.
ciao, ba
Zeitgeist
30-05-2011, 18:45
Prima di tutto descrivici un poco la vasca (litraggio, valori etc.) ed i suoi abitanti (e come li alimenti)... #24
spero che le caratteristiche della vasca si riescano a leggere ora nella mia firma.....spero! :)
cmq li alimento con spirulina e altro cibo in fiocchi, alternato 2 volte al giorno.
Ho provato a inserire una foglia di lattuga, ma galleggia.
ho provato con un pezzetto di carota, un pisello e un peperone, tutti sbollentati ma interessano più ai platy che alle ampullarie ...
LABIRINTIDE
30-05-2011, 21:56
in sto periodo le mie gradiscono veramente tanto dei pezzettini di ciliegie!provare per credere!
proverò....
stamattina mi sono alzato e avevano folgorato tutto il pezzetto di peperone....
prox settimana provo con le melanzane alla parmigiana :-D
Le mie mangiano di tutto dalle verdure sbollentate agli alimenti dei pesci, per l'insalata prova a legarla ad una molletta per i panni e ad un sasso cosi si tiene giu e non sale s vedrai che verrà pappata nel giro di poco
Zeitgeist
01-06-2011, 18:55
ad un sasso cosi si tiene giu e non sale
Esatto!
damo84, l'Hygrophila polysperma ha subito altri danni?
grazie dei consigli...proverò con il sasso....
le hygrophile attualmente son mezze finite :-( però ho incominciato a fornire CO2 e se resistono, penso di usare qualche protocollo giornaliero di fertilizzazione....in effetti non stanno crescendo più come una volta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |