Visualizza la versione completa : Che sono?
Ciao.. Me li identificate.?
http://tapatalk.com/mu/5ea36a14-af0a-64b5.jpg
http://tapatalk.com/mu/5ea36a14-af1f-857a.jpg
Temo la risposta del secondo..
Io non sono per nulla un esperto ma quelli nella seconda foto non sono majano?
Appunto temevo questa risposta!
RobyVerona
29-05-2011, 23:30
Rispondo tramite telefono e dunque le foto le vedo e non le vedo... La prima parrebbe essere della gracilaria verde, mentre la seconda parrebbe proprio essere una majano.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Roby l'alga e' chaetomorpha.. Parlavo del corallo !
Maledetti majano immaginavo fossero loro..
ALGRANATI
30-05-2011, 07:07
la prima echinopora lamellosa e i secondi sono majano.
Grazie boss.. Butto la pietra con i maiali al sole..
DanyVI76
30-05-2011, 11:51
Oddio, un po' estrema come soluzione.....per non uccidere tutta la roccia e le belle coralline che ha, se sono solo quei 4 che si vedono io li cementerei con della colla epossidica :-)
enzolone
30-05-2011, 13:34
Oddio, un po' estrema come soluzione.....per non uccidere tutta la roccia e le belle coralline che ha, se sono solo quei 4 che si vedono io li cementerei con della colla epossidica :-)
io le ho seppellite così e non sono piu riapparse
ci penserò .. anche se nelle mie ambizioni c'è il chelmon..magari se le pappa lui..
DanyVI76
30-05-2011, 22:52
ci penserò .. anche se nelle mie ambizioni c'è il chelmon..magari se le pappa lui..
Il chelmon, a prescindere che già di per se non è un pesce facile da tenere per quanto bellissimo, non mangerà i majano purtroppo!
chi se li magna sti infami?
enzolone
30-05-2011, 23:35
anch'io sapevo che non li mangia , da quel che ne so mangia le aptasie . per i majano se riesci a tirare fuori la roccia e li stacchi a mano con qualcosa di molto affilato , oppure fai delle palline di bicomponente e gli fai una bella lapide mettendogliele sopra
DanyVI76
30-05-2011, 23:42
chi se li magna sti infami?
Temo nessuno.....a me capitò che un'esemplare di Imperator particolarmente ghiotto di zoantidi in una vasca mi fece fuori tutti i majano....ma credo sia stato un caso!
Come ti avevo suggerito e come ribadito da Enzolone, il metodo più veloce è murarli!
ALGRANATI
31-05-2011, 07:31
un mangiatore sicuro di majano e il tomentosus .....ma devi beccare l'esemplare che se lo mangia.
i miei baby vurde ne andavano ghiotti quando erano piccini........
E' una Parola .. Il mio vecchio tome non mangiava neanche le aiptasie.. Mi diceva vutix che e' buono quello con un puntino rosso dietro l'occhio..
------------------------------------------------------------------------
E aleo sostiene che i guppy ne mangino volentieri.. La butto nel dolce!! Anche se e' nuovamente un po' drastico!
DanyVI76
31-05-2011, 10:02
E' una Parola .. Il mio vecchio tome non mangiava neanche le aiptasie.. Mi diceva vutix che e' buono quello con un puntino rosso dietro l'occhio..
------------------------------------------------------------------------
E aleo sostiene che i guppy ne mangino volentieri.. La butto nel dolce!! Anche se e' nuovamente un po' drastico!
E' sempre un terno al lotto trovare il Tomentosus che le mangia.....
Per i guppy non la sapevo, ma se fosse, l'ideale sarebbe trovare chi li ha allevati portandoli a vivere in acqua salata altrimenti tanto vale, quando metti la roccia in acqua dolce fai fuori tutto!
Eh certo Dany pero' almeno sfamerei i guppy invece di fare seccare al sole la roccia..
DanyVI76
31-05-2011, 11:18
Eh certo Dany pero' almeno sfamerei i guppy invece di fare seccare al sole la roccia..
Ma proprio di murarli non ne vuoi sapere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |