Entra

Visualizza la versione completa : Valentini Inappetente

wozzani
29-05-2011, 20:55
Ho acquistato un Valentini giovedì e sono ad oggi non ha mangiato niente.
Ho provato con arteria lio, misis surgelati, granulato normale, granulato del Dot. Bassleer forte, fiocchi con spirulina e anche preparando il granulato con aglio e inpastarlo un un acropora morta; ma non ne vuole sapere.
Rimane sempre in una determinata zona a veleggiare contro corrente.
Ho notato che venerdì sera aveva un lungo filo di bava bianca che usciva dall'ano, ma da allora non ha dato più altri sintomi.
La notte dorme normalmente contro una roccia come se fosse appeso.
Cosa posso fare per risvegliare il suo appetito e curare così eventuali parassitosi con l'aglio?

DanyVI76
30-05-2011, 01:23
A parte continuare a fornirgli cibo (poco e frequente) che è sempre un buon metodo, puoi anche versare direttamente in acqua l'aglio, 1 goccia ogni 30 lt circa....i pesci marini bevono moltissimo e così sarà assimilato l'aglio che oltre ad infastidire i parassiti gli stimolerà appetito ;-)

wozzani
30-05-2011, 08:14
Mi hanno consigliato anche di inserire iodio e vitamine, aggiungo anche aglio o lo sostituisco a questi?
Questa sera devo fare la spesa per intervenire...

DanyVI76
30-05-2011, 12:17
Lo iodio, non avendo parassitosi o particolari problemi, lo doserei solo nelle dosi consigliate nella confezione senza sovradosaggi.
Le vitamine invece sono sempre un'ottimo aiuto e le puoi dare tranquillamente anche dosando iodio.
Ah, sia aglio che vitamine e iodio dosali a luci spente :-)

wozzani
30-05-2011, 21:03
Non mi ha dato il tempo di fare niente, alle 19:00 era già nel profondo blu
Grazie comunque a tutti

DanyVI76
30-05-2011, 21:13
Mi spiace......