Visualizza la versione completa : Aiutooooooooooooo alghe Oedogonium
ho allestito il mio nuovo acquario da 200 litri dolce da circa 2 mesi valori dell'acqua
ph 7
kh 5
no2 e no3 assenti
1 bolla ogni 5 secondi di co2
4 neon da 25watt
11 ore di luce (forse troppa???)
circa 30 piante
fertilizzo con prodotti dupla
dupla 24 ,dupla plant,cambio acqua 30 litri ogni 15 giorni
circa 20 pesci tutti piccoli tipo neon ,Poecilia,rasbora e 2 pulitori di fondo
e' da circa 2 settimane che noto questa peluria che sta' aumentando.
troppa luce?
troppi pesci?
che altri test posso fare?!!?
Grazie ............... #07
controlla i fosfati, immetti qualche pesce mangia alghe, tipo, ancistrus, grossocheilus siamensis, caridina, ciaoooooooooooooooooooooooooo :-) ;-)
30 litri ogni 15 giorni sono un po' pochini... Io ne cambio 30 a settimana ma potrebbe andar bene anche 40 ogni 2... I cambi + frequenti e sostanziosi sicuramente aiutano a tenere a bada le alghe...
polimarzio
10-04-2005, 15:05
immetti qualche pesce mangia alghe, tipo, ancistrus, grossocheilus siamensis, caridina, ciaoooooooooooooooooooooooooo
Un buon lavoro antialghe viene svolto anche dalle lumache, tra le quali del genere ampullaria.
immetti qualche pesce mangia alghe, tipo, ancistrus, grossocheilus siamensis, caridina, ciaoooooooooooooooooooooooooo
Un buon lavoro antialghe viene svolto anche dalle lumache, tra le quali del genere ampullaria.
Ma le lumache mi si mangerebbero pure le piante, sbaglio?!?!?
Ma le lumache mi si mangerebbero pure le piante, sbaglio?!?!?
Ciao,
tra le ampullarie la specie "Pomacea bridgesii " non mangia le piante in quanto ha denti troppo teneri per rosicchiarle.
Un'altra lumaca adatta allo scopo è la neritina.
Ciao
Max
Si. Le neritina (nerita sp.) e le ampullarie (pomacea bridgesi... bridgesi però... no caniculata!!!), non le toccano le piante...
StefanoCongregati
12-04-2005, 00:11
Io ho il foto periodo a 8 ore. Ho sempre sentito dire che deve stare intorno a questo tempo. Forse non risolve il problema ma sicuramente ti aiuterà.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |