Visualizza la versione completa : pompa troppo forte per betta?
mrcoppola
29-05-2011, 20:28
Ciao a tutti.
ieri ho inserito il mio primo betta (half moon) nel mio acquario (un mirage 43), solo che ho notato che molte volte si va ad infilare nei vani che mi si formano affianfo al filtro (un filtro interno).
sarà forse perchè la pompa è troppo forte?
ho provato anche a mettere un pezzo di spugna dentro il foro che fa uscire l'acqua dalla pompa, solo che ho paura che l'acqua poi non esca più da li e che ci ristagni dentro...
avete qualche consiglio?
Alexander MacNaughton
29-05-2011, 21:37
hai provato una curva che fa buttare l'acqua verso il basso
ciao anche io devo mettere un betta , come regolo la mandata? ho un filtro esterno .. sto pensando di immergere direttamente la bocchetta in acqua che dite? oppure a pelo però abbssando la mandata e puntandola contro il vetro.. cosa consigliate?
mrcoppola
30-05-2011, 08:34
ci avevo pensato solo che non riesco a trovare un tubo della dimensione adatta per poterlo fare,
ma l'acqua non sarebbe comunque mossa sotto dopo?
io avevo pensato invece di allungare il buco di uscita dell'acqua con un tubo lungo tutta la durata dell'acquari (una 40ina di cm) e di bucherellarlo per tutta la sua lunghezza così da diminuire la potenza dell'acqua quando esce fuori. potrebbe funzionare secondo voi?
Alexander MacNaughton
30-05-2011, 23:23
Sì potrebbe
ci avevo pensato solo che non riesco a trovare un tubo della dimensione adatta per poterlo fare,
io avevo pensato invece di allungare il buco di uscita dell'acqua con un tubo lungo tutta la durata dell'acquari (una 40ina di cm) e di bucherellarlo per tutta la sua lunghezza così da diminuire la potenza dell'acqua quando esce fuori. potrebbe funzionare secondo voi?
io ho fatto così :-))
mrcoppola
31-05-2011, 11:16
io ho fatto così :-))
solo che porca miseriaccia non riesco a trovare un tubo che vada bene!!! fb3-04
io ho avuto la fortuna di trovare un tubo in garage della misura giusta!
Marco Vaccari
31-05-2011, 13:34
si.. con uno "spray bar" dovresti risolvere la situazione... non dimentichiamoci che i Betta splendens (e quindi anche le mutazioni d'allevamento) sono pesci di acque ferme, paludi o canali d'irrigazione... un piccolo filtro a spugna azionato con un aeratore è la cosa migliore...
Io ho messo davanti al tubo di uscita una garza ripiegata su se stessa tenuta ferma da un elastico. Non molto bello esteticamente ma efficace, ho cercato di nascondere con una delle foglie più grandi dell'anubias...
Waterman
01-06-2011, 19:23
si.. con uno "spray bar" dovresti risolvere la situazione... non dimentichiamoci che i Betta splendens (e quindi anche le mutazioni d'allevamento) sono pesci di acque ferme, paludi o canali d'irrigazione... un piccolo filtro a spugna azionato con un aeratore è la cosa migliore...
Mi faresti un esempio per questa tipologia di filtro che hai menzionato?
Grazie.;-)
io non so ancora come fare penso di immergere il tubo di mandata con la spry bar bisogna comunque immergerla tenendola in alto crea troppo movimento e fa alzare il ph , esperienza nel 100 litri . quindi penso di immergere il tubo o usare un beccuccio che va sotto in dotazione con l'hydor .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |