Visualizza la versione completa : Rifratometro ATC da Hong Kong
Ciao, volevo sapere se uno di questi rifrattometri da Hong Kong poteva andare bene:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=rifrattometro+acquario&_ddo=1&_dmpt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&_sop=15
L'unica cosa che non capisco è che differenza c'è tra SALINITA' 0-10% e 0-28%??????
Ciao-28
DemoneRosso
09-06-2011, 19:22
Ciao!!!
Intanto
non ha compensazione automatica della temp (a quanto leggo)
è scala in percentuale!!cioè leggi quanta percentuale di acqua c'è nella goccia invece del nostro *1000
non consiglio, poi se vuoi provare.
Sandro S.
09-06-2011, 19:57
DemoneRosso, non sò a cosa tu ti riferisca.
1) ma ATC vuol dire proprio Automatic Temperature Compensation e lo hanno.
2) anche la scala va bene.
DemoneRosso
09-06-2011, 20:03
Hai ragione S_Cocis.
Ho visto tutt altri rifrattometri.
Error di link mio!
-28
Grazie Cocis.
Comunque rinvio al thread originale, ordinato 10 giorni fa, in attesa che arrivi.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306040&page=2
Ciao
ALGRANATI
09-06-2011, 20:53
perdonami...ma per quello che costa un rifrattometro.....ne vale la pena comprarlo addirittura oltre oceano???
dovevo già prendere altro dallo stesso venditore, poi comunque un milwaukee costa 20€ in piú...
dovevo già prendere altro dallo stesso venditore, poi comunque un milwaukee costa 20€ in piú...
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato ilfamigerato rifrattimetro.
Come si fa a tarare???? #24
Sandro S.
15-06-2011, 15:42
usa acqua d'osmosi.
con il piccolo cacciavite lo porti sulla linea dello zero.
usa acqua d'osmosi.
con il piccolo cacciavite lo porti sulla linea dello zero.
Quindi con la pompetta in dotazione prelevo un campioncino di acqua d'osmosi (dolce) dalla mia tanica e lo taro allo ZERO. #27
Sandro S.
15-06-2011, 15:46
si.
quando vuoi per curiosità procurati in farmacia una fialetta di acqua bidistillata e vedi se c'è differenza.
si.
quando vuoi per curiosità procurati in farmacia una fialetta di acqua bidistillata e vedi se c'è differenza.
Leggendo qualche altra discussione, qualcuno aveva parlato di acqua bidistillata di farmacia da utilizzare per la taratura, a questo punto cosa è meglio usare?????
Sandro S.
15-06-2011, 15:50
ora che sei a casa usa l'acqua d'osmosi.
poi quando hai tempo prova pure l'acqua bidistillata.
se vedi che non c'è differenza trai tu le conclusioni.
Kj822001
18-06-2011, 00:02
Ciao ho acquistato anche io quel rifrattometro a me lo hanno dato per 30 euro con phmetro soluzione per tarare e 50 pippette. Comunque il rifrattometro va bene anzi è uguale ai più blasonati io l'ho tarato con soluzione da iniezione acquistabile in farmacia che mi ha abbassato di 2 tacche dall'acqua d'osmosi.
In farmacia a me l'acqua bidistillata non l'hanno data perchè la usano loro e non è vedibile.. Poi la farmacista ha aggiunto che l'acqua distillata è uguale e alla fine ho preso quella per iniezione..
Ciao ho acquistato anche io quel rifrattometro a me lo hanno dato per 30 euro con phmetro soluzione per tarare e 50 pippette. Comunque il rifrattometro va bene anzi è uguale ai più blasonati io l'ho tarato con soluzione da iniezione acquistabile in farmacia che mi ha abbassato di 2 tacche dall'acqua d'osmosi.
L'ho tarato con acqua d'osmosi che produco io.
Per ora mi sembra funzionare bene, mi segna la stessa densità che mi aveva comunicato il mio negoziante di fiducia un paio di settimane fa. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |