Visualizza la versione completa : Echinodorus e Ancistrus (possono stare)
robi1972
03-02-2006, 17:11
Con gli ancistrus le echino sono sempre a rischio, prova a dargli ogni tanto delle verdure (zucchine, piselli, spinaci) e magari le lasciano stare... forse.
Vedrei un nesso tra le microparticelle in sospensione e la polvere sulle foglie, forse è solo un po di sporco che va in giro magari dopo una sifonatura, uno spostamento o inserimento di una pianta.
Ho 2 ancistrus piccolini e delle Echinodorus. Gli ancistrus prima mangiavano le foglie, per non so quale ragione avendo a disposizione dei bellissimi legni di mangrovia.
Sulle foglie delle due piante di echinodorus compaiono dei puntini verde scuro, alghe in pratica, come le levo? e poi mi si "IMPOLVERANO LE FOGLIE" a cosa è dovuto??
Ah, dimenticavo, ho microparticelle in sospensione nell'acqua, che non è limpida limpida, che posso fare? Fatemi domande ed io rispondo se vi serve sapere altro. Grazie.
PS: scusate per l'imprecisione ma sono "nuovo"
quali sono i pesci ancistrus?
Poison Heart
04-02-2006, 16:39
http://images.google.it/images?q=ancistrus&hl=it&btnG=Cerca+immagini
;-)
gli anci sono sempre pirotecnici. Giustamente ti sono state consigliate verdure sbollentate: se mangiano quelle, non mangiano le foglie.
le alghe levale, molto semplicemente, co le mani!
Nevermind
06-02-2006, 12:10
Il mio ancy le echino le divora nonostante gli dia compresse a base di spirulina, verdure , ecc.. ho dovuto toglierli quasi tutti.
Quoto, anch'io mi sto rivinando a forza di zucchini bolliti (in questo periodo costano un occhio!) allo scopo di difendere le mie piantine di Echino ma gli Ancy -04 non desistono e sto' seriamente pensando di darli via! Soob, sono stati i miei primi pesci! :-(
Nevermind
06-02-2006, 13:50
Ah beh per me non esiste piuttosto butto le piante ma nessuno tocca il mio "mostro sacro" :-)) :-))
Azz...avevo spostato i 2 Ancy in un acquario da 30 L ma, nel mio 200 L, le alghe hanno cominciato a proliferere -04 fino a che, disperato ho deciso di rimettere gli Ancy nell'acquario grande: in una settimana hanno fatto piazza pulita...che efficienza! :-) Purtroppo però ora sono tornati a devastare i miei Echino che in loro assenza erano diventate splendide e gigantesche -11 ..sooob non c'è zucchino che tenga...ma cosa si può fare? Nell'acquarietto gli Ancy stavano stretti e si erano rovinati le code, subito ricresciute nell'acquario grande. #24
flavia puy
21-06-2006, 10:26
Io do`sempre ai miei Ancy cetriolo, lo divorano, ma le Echino le fanno fuori comunque, nulla da fare, altre piante no! io penso che buttero`le Echino e metto altre piante!!! Evidentemente sono le piu`gustose!! #36#
Schiribiz
23-06-2006, 16:37
A voi le foglie prese di mira dagli ancy diventavano pressapoco così:
Vedi topic "Qualche carenza"...
Io sono molto combattuto, adoro gli Ancystrus ma gli Echinodorus sono fra le poche piante che riesco a far sviluppare senza problemi...se continua così mi tocca mettere le piante di plastica: SIGH! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |