Visualizza la versione completa : problema skimmer bubble magus 150 pro... sostituito oggi con un deltec
peppe7577
29-05-2011, 17:35
ragazzi da circa un ora il mio skimmer non "skimma" piu lo vedo raccogliere solo acqua senza schiuma anche spostando la regolazione succhia solo acqua ho provato anche a pulirlo tutto ma niente...lo avevo preso usato da un negoziante 7 giorni fa che cmq è una persona abb seria che mi ha detto se avessi avuto problemi avrei potuto riportarlo ma prima di fare questo vorrei sapere se ne sapete qualcosa....
http://s4.postimage.org/qgpyibms/IMG_0406_1.jpg (http://postimage.org/image/qgpyibms/)
se vedete bene (anche regolando leggermente di piu) quella è solo acqua.....infatti non fa il solito rumore....
che non schiuma....a parte che devi lasciare il tempo allo skimmer di rodarsi,ma mi sembra che aspiri poca aria dalla foto, poi vedo acqua opaca in sump,come mai ?
peppe7577
29-05-2011, 18:25
che non schiuma....a parte che devi lasciare il tempo allo skimmer di rodarsi,ma mi sembra che aspiri poca aria dalla foto, poi vedo acqua opaca in sump,come mai ?
esatto anche a me non sembra aspirare bene....a parte il fatto che devo sempre sofficarci dentro se lo stacco per pulirlo o se va via la corrente e per qualsiasi altor motivo che interrompa il suo lavoro, ma al dila' di questo ha smesso di schiumare di punto in bianco lo skimmer è gia rodato da un pezzo....l'acqua è opaca perchè ho da poco fatto un dsb e sta ancora pulendo mi consigli di cambiarla? anche se fino a quando funzionava lo skimmer cioè un ora fa era limpida.....ora finche non risolvo spengo tutto? o lascio comq le pompe di movimento e la sumo funzionante? pero' cosi non vorrei fra una cavolata vabbè che è tutto in fase di maturazione, pero'.... in sump ho solo 2 sacchetti di carbone e zeolite nient'altro.
eventualmente dovessi ricomprarlo (se non lo trovo usato) sapete chi li vende a roma?
Fastbobo
29-05-2011, 18:41
La butto li, non è che hai il tubetto dell'aria otturato o schiacciato da qualche parte?
peppe7577
29-05-2011, 18:43
no lo ho anche smontato tutto e pulito
peppe7577 smonta la pompa e controlla che non sia incastrato quella specie di triangolino che è posto tra girante e uscita,di solito è quello che crea problemi, nel caso tu non lo trovi o fai fatica,prendi un contenitore riempi di acido muriatico 1/3 di acqua fredda, infili la pompa con il venturi montato e accendi ( mettiti i guanti e stai attento quando accendi che l'uscita non sia diretta in alto) lasci girare la pompa per 10 minuti accendendo e spegnendo 2 3 volte.
Speriamo non sia uno di quelli che avevano quel problema...anche perchè quello non è il PRO ma è quello normale.
peppe7577
29-05-2011, 19:44
è quello che sospettavo al limite potrei sempre riportarglielo non ci sono problemi per questo....visot che mi aveva pure detto che era il pro...domani mi sente. vedo che fra l'altro non è facile reperirlo a roma....ma solo online....al limite si puo ricomprare solo la pompa magari si trova piu facilmente visto che la usano anche altri skimmer, e magari potri prendere quella del modello pro.
fra l'altro ha quel problema(che poi non so se sia un problema magari è normale) che bisogna soffiare sulal presa d'aria quando va via la corrente
La pompa del pro è identica cambia solo la misura del collo dello skimmer.... e non è normale che ci si debba soffiare dentro per farlo andare, era un problema dei primi modelli che non avevano la modifica consigliata dai cinesi,però il problema te lo deve risolvere chi telo ha venduto non tu cambiando la pompa.
peppe7577
29-05-2011, 21:35
perdonami se ti disturbo ancora ci sarebbe un ragazzo di roma che vende il suo AQ150SK http://www.h2oacquari.it/index.php?route=product/product&product_id=94 usato 4 mesi in perfette condizioni ovviamente a sua detta :) sei io riporto il bm 150 ( e per quello non ce nessun problema) al negoziante al quale non lo avevo pagato perche mi aveva detto di provarlo, cosa ne pensi di questo? io ho un 250 litri e quello mi pare lavorasse molto bene...cosa posso prendere come equivalente? il bm lo danno per 600 - 800 litri e ne vorrei uno cosi
Guarda se pensi di dare via il cinesino....e onestamente se devi spendere tu dei soldi fai bene,non perchè sia un prodotto scadente anzi.....io punterei su un LGM,hai quello che li costruisce sempre quì a disposizione,è una persona favolosa per quanto riguarda i suoi prodotti,e hai anche una linea diretta sempre quì sul sito,e se gironzoli per il mercatino lo trovi anche usato.
Poi vedi tu,quello skimmer non l'ho mai visto andare e non mi esprimo.
peppe7577
29-05-2011, 22:12
Guarda se pensi di dare via il cinesino....e onestamente se devi spendere tu dei soldi fai bene,non perchè sia un prodotto scadente anzi.....io punterei su un LGM,hai quello che li costruisce sempre quì a disposizione,è una persona favolosa per quanto riguarda i suoi prodotti,e hai anche una linea diretta sempre quì sul sito,e se gironzoli per il mercatino lo trovi anche usato.
Poi vedi tu,quello skimmer non l'ho mai visto andare e non mi esprimo.
il fatto è ce mi servirebbe domani...chi è questa persona? fra l'altro sono di roma..
Sti pippi....a roma non so dove puoi trovarlo,sennò devi prenderlo online quì lo trovi:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3075
Ma sicuro non lo hai domani...l'utente è Geppy e la linea diretta la trovi quì :
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156
peppe7577
29-05-2011, 22:33
grazie mille ti chiedo un ultima cortesia uno skimmer che conosci che possa andar bene su un 250 litri considerando dsb rocce (e basta per ora) ma ci saranno lps sps e pesci cosa potrei mettere di piu reperibile sul mercato? io avrei trovato questo usato a 150 Tunze MASTER DOC 9410 ma la dila' di questo che avrei trovato vorrei sapere quale poter prendere che vada bene per me com ti ho spiegato dal tipo di vasca...ma che sia reperibile ne negozi classici senza andare online perche non ho tempo
RUTHLESS86
30-05-2011, 01:21
per me ha un problema la pompa......il bm150 è un ottimo skimmer.......chiedigli al negoziante se ti procura la pompa che credo sia la aquabee 2000......puliscilo bene attacca bene il tubo dell'aria e vedrai che funziona.........non mettere assolutamente le mani in vasca........lo skimmer non schiumera per ore!!!
raiderale
30-05-2011, 02:04
Attento con la sabbia che se alzi il polverone danneggi le pompe dello skim e della tecnica...
si si, non la tocco la vasca dopo questa rocciata....
mi dispiace vedere che stai andando sempre peggio, senza seguire i consigli e aspettare...
fai le cose fatte bene, avrai risultati in breve tempo e butterai meno soldi! dai!
peppe7577
30-05-2011, 08:14
veramente lo stavo facendo è che ieri di punto in bianco...si è fermato
peppe7577
30-05-2011, 15:02
continuata in tecnica marino
Il bm150PRO è un ottimo skimmer....e sinceramente lo preferisco ad altri della stessa fascia ma costano il doppio...
come ti hanno detto..quello è il 150 normale....e ha qualcosa che non va nella pompa....dentro la camera c'è pochissima aria...ok che non schiumi subito..ma quella è solo acqua
peppe7577
01-06-2011, 19:12
sostituito con deltec 1655 un altro pianeta.....ma come dici tu costa il triplo....ma credi cè un abisso...
RUTHLESS86
01-06-2011, 19:14
avannotto come fai a dirlo se non hai mai visto al lavoro il bm???? è un ottimo skimmer e non ha niente da invidiare al deltec
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |