Visualizza la versione completa : Help super urgente....
Amphiprion95
29-05-2011, 11:56
scasate ma il mio zanclus cornutus a dei puntini bianchi sulla coda e su una delle due pinne pettorali (qualcuno e spuntato pure sul suo prolungamento sulla schiena)
penso propio k sia malattia dei puntini bianchi mi sapreste dire come curarla???
perfavore è una cosa urgente....
ictalurus_melas
29-05-2011, 12:28
guarda non sono un esperto.. pero se lo stato non e' ancora grave protesti somministrare del mangime imbevuto di succo daglio.. e magari acquistare dei prodotti sempre da mescolare al mangime che tendono ad aumentare le difese immunitarie del pesce.. (lipovit/immunivit della tropic marin)..in tutti i modi magri inizia con l aglio pochi senti i consigli dei piu esperti ;)
Amphiprion95
29-05-2011, 12:32
grz ma il problema e k non mangia....
ictalurus_melas
29-05-2011, 12:42
scusa ma di quanti litri e la tua vasca? quanti pesci? a valori come stai no3 no2 po4... quanto cibo e che cibo somministri??
magari per il momento se ne hai la possibilita lo terrei in una vasca separata e procederei con qualche cura che sicuramente altri utenti del forum ti consiglieranno
se non mangia piu' ho paura che e' brutto segno...
Amphiprion95
29-05-2011, 13:01
non ha mai mangiato da una settimana da quando lo comprato cmq i valori sono tutti perfetti...
se nn mangia il problema è serio! sono pesci molto delicati per quanto ne so io....
la cura che la maggior parte di noi del forum consigliamo è: somministrare nel cibo succo d'aglio e alcune gocce di vitamine esempio idroplurivit che si trova in farmacia.....
ma visto che nn mangia nn so se la cosa è curabile...
comunque da quanti litri è la vasca ??
Amphiprion95
31-05-2011, 18:56
buone notizzie lo messo in una vasca di quarantela di 40 lt e gli sto dando del cibo con succo daglio la mattina (imbevuto) e con iodio la sera (imbevuto) cosi dovrebbe stare meglio giusto
ps. quando i puntini saranno svaniti e la sua alimentazione tornano normali posso rimmetterlo nel grande acquario...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |