PDA

Visualizza la versione completa : Problema tetra ex 600 aiuto perfavoreeee :(

Flap1987
29-05-2011, 01:40
Salve a tutti.
Sono un possessore di un filtro esterno tetratec ex600, ma da poco riscontro un grande problema.
Il getto d'acqua è notevolmente diminuito dopo l'ultima pulizia.

Molto tempo fà nel chiudere uno dei 2 rubinetti, mi è rimasta in mano la manopola verde del tubo d'espulsione dell'acqua. In pratica si è rotta una delle 2 linguette verdi della manopola. Il problema è di poco conto, in quanto ho pensato di aprire il rubinetto, e sigillarlo definitivamente in modo da non toccarlo più. Dopo aver fatto questo, il getto d'acqua è sempre stato forte. Ora però è diminuito e non sò piu che fare e a chi rivolgermi.

Ho pulito a fondo:
- girante
- tubi
- raccordi
- cestello filtro

Ho pulito e sistemato i materiali di filtraggio in modo tale che non potessero ostruire il flusso d'acqua. Ho rimontato TUTTO come facevo di solito, ma niente, il getto d'acqua è minimo, e non sò piu cosa fare! :-(
Vi prego aiutatemi, non sò più che PESCI PRENDERE #06-43

malù
29-05-2011, 01:52
Non ho mai avuto filtri tetra.........il rubinetto che hai sistemato dopo la rottura della manopola.......sicuro di averlo bloccato a dovere? non è che col tempo si è parzialmente richiuso?

Flap1987
29-05-2011, 01:54
non è che col tempo si è parzialmente richiuso?

No no no, assolutamente. Ho provato anche a soffiarci dentro.... è totalmente sgombro!

gigio00
29-05-2011, 14:23
ciao io ho un tetra ex 600 preso da un anno ho notato che la diminuzione della mandata ci sta dopo un po di sporcizia ripulendo il tutto riparte. con i rubinetti non ti so dire prova a cambiarli su ebay ci dovrebbero essere

babaferu
29-05-2011, 14:51
fors è rimasta un po' d'aria?
ba

Andydancer
29-05-2011, 15:47
Io anche ho un filtro tetratec ex600 e m successe la stessa cosa dopo una manutenzione.Lo riaprii ho mosso un pò i cestelli, lo richiusi e tutto riprese a funzionare bene. Hai lumachine in acquario? puoi vedere se ce ne sono nei buchi della spray-bar da dove fuoriesce l'acqua

Flap1987
30-05-2011, 14:15
Grazie ragazzi, ho risolto!!!
Si era rotta anche l'altra manopola, quella "sana" -:33
Il rubinetto si era bloccato a metà, e con la santa pazienza e qualke attrezzo sono riuscito a riaprirla. Ora il getto è di nuovo normale. Grazie di tutto! :-))

berto1886
30-05-2011, 23:38
ti conviene prenderti un gruppo di rubinetti nuovo!