Visualizza la versione completa : Acqua bianca
Acqua Buanca dopo l'inserimento del sale.. Xke? La densita' e' 30-33%..
Help
DanyVI76
28-05-2011, 23:04
Può essere normale con alcune miscele di sali.....lascia girare l'acqua per almeno 12 ore e poi verifica se si è schiarita
Si ok..
Ma la sabbia x il dsb posso metterla lo stesso??
DanyVI76
28-05-2011, 23:44
Aspetta che la soluzione sia perfettamente limpida poi metti la sabbia :-)
inseriscila quando il sale sarà completamente sciolto.....prima misura' la salinita'.....un 33 va bene,al 30 no
Fastbobo
29-05-2011, 01:02
Anche a me lo ha fatto all'inizio, pompe di movimento accese e in qualche ora è tornata nitida...
In quanto tempo si limpida?
massimo un paio di giorni... hai acceso il riscaldatore?
Tieni le pompe accese mi raccomando!
raiderale
29-05-2011, 02:27
portala a 35%o che è per mille, non per cento...
e lascia sciogliere...
RUTHLESS86
29-05-2011, 05:43
un paio di giorni per schiarirsi dal sale sembra un po strano......dopo massimo 5 6 ore ma massimo dovrebbe sciogliersi tutto con pompe di movimento adeguate!!
ALGRANATI
29-05-2011, 08:07
se la salinità è a posto io non mi farei molti problemi...........inserisci e via
allora..
ho dentro una vortech mp40 a manetta 2 korallia 4 e una eheim 1250 sul fondo per smuovere..
ho lasciato tutta la notte ma è rimasta "bianca" non è limpida.. ora la salinita è 35per mille..
la mia paura è che se il sale non è sciolto del tutto vuole dire che la salinità salira ancora... no?
non so che fare.. da cosa è dovuto?
Buttaci dentro una bottiglia di acqua gasata, e inizia a inserire...non succede nulla ;-)
una bottiglia di acqua gassata???
sicuri che non succede nulla?
non è che poi rimane cosi x sempre?
Ma un litro di acqua gasata veramente? Quella che si beve??
E a cosa serve?
contiene co2 che serve alle volte per dare una mano a sciogliere il sale,non sempre funziona,ma visto che danni non ne fai tanto vale provare,comunque se anche l'acqua ti rimane opaca fregatene e fai come ti ha detto anche Teo,riempi senza tanti pensieri poi si schiarisce ;-)
Allora adesso metto l'acqua e dopo mangiato metto la sabbia e accendo skim e pompe..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |