Visualizza la versione completa : Con un 25lt. cosa posso farci???
Mi ritrovo con una vaschetta di 25lt. che ho sempre usato come vasca di quarantena per i nuovi arrivi del mio acquario marino, visto che la popalazione dello stesso è ormai al completo e visto che, tentare di "pescare" un pesce per curarlo è impensabile (per la notevole quantità di grotte e incavi) vorrei farci un piccolo dolce, mi accontenterei anche di una coppia di Betta (se il litraggio lo permette), ma penso non sia il caso visto che un lato della vaschetta è "a specchio" (se non ricordo male, il maschio cercherebbe di menarsi -e65 ).
Vorrei fare una cosa carina senza troppe pretese, quindi accetto consigli su tutto, a partire dal fondo (che adesso è di sabbia corallina e penso dovrà essere rimosso) passando per le piante (non so se e quali si possano mettere con una pl da 11w) di certo quelle finte non mi piacciono, per finire con un piao di pescetti (di più non penso si possa).
Valuterei anche pesci di acqua fredda, ma ho veramente poche idee #12 , quindi sotto con i consigli :-)
la vaschetta è questa tanto per capirci, scusate il link ad un negozio on-line ma non ho foto della stessa:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=52_88&products_id=334
Se invece mi dite di lasciar perdere perchè è troppo piccola, beh......... vi ascolterò comunque.
Grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno consigli.
puoi o mettere solo un betta splendens con qualche rasbora oppure solo rasbore oppure una coppia di ciclidi nani s ti piacciono magari puoi mettere delle cardine o delle ampullarie
Ti consiglio di farla aperta, su acquaingros trovi un plafo sospesa resun con una pl da 18w che costa molto poco e va bene.. poi piante a go-go.. #36# #36# #36# Vedrai che aperto renderà molto, ma molto di +
visto che, tentare di "pescare" un pesce per curarlo è impensabile (per la notevole quantità di grotte e incavi)
...dai un'occhiata qui ;-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5265
visto che, tentare di "pescare" un pesce per curarlo è impensabile (per la notevole quantità di grotte e incavi)
...dai un'occhiata qui ;-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5265
Guarda, non sò che dirti, ma forse i Ciclidi Africani sono un po' rincxxxxxxti :-D :-D :-D ma ti assicuro che il mio Leuco se gli metto in vasca un aggeggio del genere mi guarda da una grotta facendomi #72 #72 #72
Non te la prendere, scherzavo, è che ormai ho deciso, e poi se la qualità dell'acqua è buona, il più delle volte la cura per i nostri pesciotti la facciamo in vasca con aglio e vitamine per neonati ;-)
Nightsky
03-02-2006, 14:31
puoi o mettere solo un betta splendens con qualche rasbora oppure solo rasbore oppure una coppia di ciclidi nani s ti piacciono magari puoi mettere delle cardine o delle ampullarie
il betta no se ha detto che ha lo specchio! #07
ciclidi nani nemmeno, andrebbe bene solo x la ripro cosi' piccola #07
o piante e neocaridine, o piante e qualche pesce piccolo (micro rasbore, o neon,o killi..)
Guarda, non sò che dirti, ma forse i Ciclidi Africani sono un po' rincxxxxxxti ma ti assicuro che il mio Leuco se gli metto in vasca un aggeggio del genere mi guarda da una grotta facendomi
:-D :-D :-D ma che prendermela!!!attimi e sputo il caffè sul monitor...mi hai fatto ridere!! :-))
cmq te l'ho riportato quel topic perchè era intervenuto un utente con un marino che diceva che gli sarebbe stato utile!!tutto qui!
cercavo di rendermi utile visto che nn faccio altro che fare domande da quando sono iscritto #12
Guarda, non sò che dirti, ma forse i Ciclidi Africani sono un po' rincxxxxxxti ma ti assicuro che il mio Leuco se gli metto in vasca un aggeggio del genere mi guarda da una grotta facendomi
:-D :-D :-D ma che prendermela!!!attimi e sputo il caffè sul monitor...mi hai fatto ridere!! :-))
cmq te l'ho riportato quel topic perchè era intervenuto un utente con un marino che diceva che gli sarebbe stato utile!!tutto qui!
cercavo di rendermi utile visto che nn faccio altro che fare domande da quando sono iscritto #12
Tutto è utile in questa fase, perchè, se in base ai vostri consigli stabilirò che con quella vaschetta non si può fare niente di carino, rimarra una vasca da quarantena ;-)
il betta no se ha detto che ha lo specchio!
ciclidi nani nemmeno, andrebbe bene solo x la ripro cosi' piccola
o piante e neocaridine, o piante e qualche pesce piccolo (micro rasbore, o neon,o killi..)
Per il betta lo sospettavo ;-) ma a parte l'impossibilità, per via dello specchio, perchè il consiglio era 1 e non una coppia?
Ricapitolando neon e/o rasbore (i killi non sò che siano) in che quantità?
Acquistando la plafo 18W che piante?
Le caridine sono alghirove giusto? un paio vanno bene?
Blu Ladi guarda che anche se sono del marino ti ho votato lo stesso, quindi mi aspetto altri input :-D :-D
Adesso vado a vedere nelle sessioni fotografiche se c'è qualcosa di piccolo che mi piace altrimenti tengo la vaschetta di quarantena e mi faccio un 200lt. ;-) solo che mi piaceva l'idea del nanetto #24
secondo me basta un bel fondo fertilizzato a dovere, un legnetto caratteristico, un bel pratino di glosso o calli, un po di muschio che pende e qualche pianta da sfonfo che faccia da contrasto..
un po di luce in più però non farebbe male..non puoi sostituire la pl con una un po più potente con qualche modifica?
ecco un idea il ramas cubo! http://img525.imageshack.us/my.php?image=12qw.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |