Entra

Visualizza la versione completa : impianto acqua osmosi

goldfish72
03-02-2006, 12:05
3 litri al giorno x rabbocco + 40 al mese x cambi ... fatti 2 conti mi conviene comprare impianto x osmosi inversa.

consigli?marche?che tipo?on line?

scrivetemi numerosi che sono lungo nelle scelte

kokkorollo
03-02-2006, 12:13
ma quello che vorrei capire è:
quanta acqua serve per fare un litro di osmosi?
l'acqua eliminata è proprio come buttare secchi di acqua, quindi pagandola? (mi sembra una domanda stupida, ma non si sa mai.....:-) )
quanto costa comprarla già fatta? #24

ddamora
03-02-2006, 12:22
i costi sono scesi molto per gli impianti. e sono sempre tutti abbastanza validi.
3 litri al giorno vuol dire andare in negozio almeno una volta alla settimana.

sono in teoria 4 litri di scarto per ogni litro di RO...in teoria.
conviene comprare???
dipende da tante cose. C'è hi la vende a 20 cent litro e chi a 15 o a 30.
E se facendo i test sull'acqua del negoziante trovi po4 e altre schifezze?
se è perfetta e non ti rompi ad andare in giro con le taniche comprala.
Cmq avere la possibilità di fare le cose in casa mi sembra più che una semplice comodità.

kokkorollo
03-02-2006, 12:55
ah, ?goldfish72, mi sembra di averne visti usatinel mercatino, fatti un giro li.....
per le marche credo che uno valga l'altro.....

ddamora, capisco la comodità, ma IMHO dipende tutto dal costo!

cmq mi potresti spegare perchè l'acqua del negoziante dovrebbe avere PO4?
non dovrebbe essere tutta uguale l'acqua di RO? #24

ah, per lavare per bene una tanica, cosa consigliate?

ddamora
03-02-2006, 13:42
se non si cambiano le membrane e i filtri ogni tot (in un negozio sicuramente piu frequentemente che per un impianto di casa) si rischia di produrre un acqua con sensibili tracce di alcni elementi che proprio con RO cerchiamo di non introdurre in vasca.
spesso in negozio se ne accorgono tardi -05 o non ci fanno proprio caso e ti porti a casa acqua un po' piu leggera di quella del rubinetto.

io per pulire le taniche ho usato alcool a 95 gradi.

marcocs
03-02-2006, 13:48
io conosco addirittura negozianti che non cambiano le membrane da anni ed e' come se vendessero acqua del rubinetto a 30 centesime al litro.....io ti consiglio di acquistare un piccolo impianto ad osmosi inversa della ruwal acqua pro 50 che produce 190 litri al giorno.io lo ho acquistato non costa molto e produce buona acqua..fatti un giro on.line e vedi che lo trovi anche su e-bay.

fgt
03-02-2006, 15:27
Leggendo il post io ti consiglierei il Ruwal 50S, io c'e l'ho e per esperienza personale ti posso dire che se hai una buona pressione nei tubi ti riempie una tanica da 20L in 1 ora e 45 minuti.
Per la qualità dell'acqua ti posso dire che io ho un'acqua già abbastanza buona di partenza e senza bisogno di nessun filtro post osmosi riesco ad ottenere questi risultati:
PH 6.0/6.5
KH 0
fosfati 0
silicati 0
NO3 0
Ciao!!! :-)) :-))

agostino2003
03-02-2006, 21:46
Io ho appena aquistato su Ebay un AquiliOS32S a tre stadi.83 Euro compresa la spedizione , 140 litri al giorno.I valori in uscita son gli stessi di Matteo a parte il PH che e' intorno a 5.5. SOno soddisfatto anche se il rapporto di scarto e molto alto, 1 a 10, rispetto a quanto dichiarato dal costruttore 1 a 4.
A proposito c'e' qualcuno che misurato rapporti di scarto alti come i miei?

SupeRGippO
03-02-2006, 23:47
Impiantio qualsiasi con membrana osmotica possibilmente FILMTEC
se hai poca pressione prendi una membrana da 75 GPD.

P.s. NON ESISTE COMPRARE L'ACQUA... SI RISCHIA LA VASCA #23

DECASEI
04-02-2006, 10:13
agostino2003, praticamente hai preso un impianto con una membrana uscita quasi fuori produzione ...
Per il discorso scarto dovresti vedere se hai dei valori dell'acqua in entrata molto alti .

invertebrato
04-02-2006, 10:50
Ruwal 50 S io c'è l'ho e mi trovo benissimo.
Va solo verificato se ti occorre il post filtro.
Ciao