Entra

Visualizza la versione completa : Scalare che non mangia

Ravello
28-05-2011, 11:18
http://img163.imageshack.us/img163/2520/sfigato.jpg

Ho 3 scalari (tutti con meno di 1 anno): due sono belli e cicciotti e 1 (quello della foto qui sopra) non ne vuole sapere di mangiare anche se ha il cibo davanti alla bocca. Di conseguenza sta dimagrendo vistosamente. -28d#

Qualche info:
valori: sono in firma
Temperatura: con il caldo forte arrivo ai 29° altrimenti tengo 26° di default
Cibo: alterno scaglie e microgranuli di due marche diverse. Non do cibo vivo.
Altri ospiti: 3 Platy, 4 Cory e 1 Ancy
Ciò che ho notato: prima avevo due scalari. uno è morto per un problema alla pinna suppongo malmenato dall'altro (quello ora magro). In seguito ho aggiunto altri 2 scalari per cercare di formare una coppia.
Ora: da quando ho messo i due scalari nuovi, quest'ultimo ha smesso di mangiare e spesso si mette da solo in un angolo. Faccio notare che gl altri 2 NON gli fanno nulla ne lo scacciano, ne lo menano..... è da un pò che non lo vedo fare la cacca...-15

Forse si sta formando una coppia tra gli altri due? E' represso? è malato? bhoooooo #24

Grazie per l'aiuto.

crilù
28-05-2011, 18:57
Sarebbe utile conoscere i valori dell'acqua, tutti per favore.
Può essere che effettivamente patisca gli altri due ed anche il cibo lo migliorerei provando a dare del congelato, verdure, alimenti in gelatina e magari qualche vitamina.
Le feci è tanto che non le vedi?

Ravello
29-05-2011, 09:12
Sarebbe utile conoscere i valori dell'acqua, tutti per favore.
Può essere che effettivamente patisca gli altri due ed anche il cibo lo migliorerei provando a dare del congelato, verdure, alimenti in gelatina e magari qualche vitamina.
Le feci è tanto che non le vedi?

Purtroppo non ho i tester per altri valori.

La cacca non la vedo da 1 settimana circa ma non sono molto presente sull'acquario in questo periodo. Non sono sicuro al 100% che non la faccia.

Adesso sono 3 giorni che si nasconde dentro la radice ma viene fori quando mi affaccio. Anche quando somministro cibi, viene fuori.

Comunque proverò con qualche alimento congelato.

Ravello
30-05-2011, 11:54
Gli ho dato dei chironomus surgelate devo dire che è uscito dal suo nascondiglio e ne ha mangiati ben 2 :-D
però ho notato che ha fatto un pò di fatica. Mangiato e risputato 3/4 volte.

crilù
30-05-2011, 14:36
Secondo me si sente "dominato"...comunque insisti col cibo e già che ci sei mettigli un po' d'aglio spappolato finemente insieme.

Ravello
30-05-2011, 20:57
Secondo me si sente "dominato"...comunque insisti col cibo e già che ci sei mettigli un po' d'aglio spappolato finemente insieme.

Ok

comunque la diagnosi è: repressione psiologica #07

crilù
30-05-2011, 23:34
In psicologia deficito alquanto ma quelli che hai inserito di che sesso sono?

Carmine85
31-05-2011, 01:14

Ok

comunque la diagnosi è: repressione psiologica #07

la diagnosi per me è: "impossibile da dare" se non prendi i test ( a reagente) per verificare i valori.....hai un acquario per scalari non per pesci di poco conto, i valori servono, così verificandoli già starai ad un buon 60% di sicurezza che i valori dell acqua non c'entrano e potremmo fare altre ipotesi....

crilù
31-05-2011, 01:16
I valori li ha in firma...manca qualcosa?

Carmine85
01-06-2011, 00:25
con uqesti valori non mi trovo:
Gh: 5 Kh: 6.5
a meno che non abbia qualcosa che rilasci carbonati.....

crilù
01-06-2011, 10:58
O a meno che abbia o invertito i valori o misurato male...

Carmine85
02-06-2011, 02:56
O a meno che abbia o invertito i valori o misurato male...

quoto....o anche misura con le striscette.....