PDA

Visualizza la versione completa : Problema Vitrea con T5

arlequen
03-02-2006, 11:57
Ho acquistato un acquario Vitrea JW 100x40x50(altezza) ed invece che due T5 da 39watt e quindi 80cm. lunghezza che leggi sulla descrizione nei vari siti che vendono questi Vitrea JW AquaSi mi sono trovato dentro la predisposizione solo per due T5 da 24Watt e 56cm. di lunghezza che su una vasca da 100x40x50 (180Lt.) secondo me faranno due coni d'ombra micidiali ai lati!
Oltretutto non c'erano le lampade all'interno quindi dovro' pure acquistare i neon e non so manco che neon acquistare per un acquario tropicale d'acqua dolce ..
Qualcuno ha qualche suggerimento su marca e gradazione colore di queste due T5?

Grazie per la risposte

Gabriele

Massimo Suardi
03-02-2006, 12:51
ma scusa, se dove lo hai comprato ti davano come info 2 da 39 con lampade, ci deve essere un errore....
fattelo sostituire...o rimborsare la differenza....

per le lampade, una da 4000k dietro e l'altra da 6500k...
oppure 2 da 6500k...sono combinazione collaudate

arlequen
03-02-2006, 17:19
Grazie Stardom!

In effetti se digiti Acquari Vitrea su google trovi tutti siti che ti descrivono il Vitrea 100x40x51 dotato di due lampade T5 da 39Watt .. vedi pure il link a questo portale :o:

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=goemcnel&idc=goemcckb

Peccato che io invece ho trovato la predisposizione sola e come ho scritto per due T5 da 24 Watt

Ho chiamato in AquaSi e mi hanno confermato che per il 180lt. hanno previsto le due da 24Watt..
Mi chiedo perche' non fanno correggere i siti e pure la loro brochure che parla chiaramente delle due da 39Watt.

Mah! ...

Altro particolare poco piacevole ho trovato un riscaldatore si da 200Watt .. ma di marca Friskies .. e sinceramente per un acquario di quel prezzo e qualita' direi che potevano mettere anche un riscaldatore di marca un filo piu' blasonata e conosciuta...