Entra

Visualizza la versione completa : problema racc osmosi...

massili
28-05-2011, 10:21
Salve ragazzi, ieri mi è arrivato l'impianto osmosi aqua1 xp100, c'è stato da subito un piccolo problema con una guarnizione del filtro a carbone, la guarnizione si èra un pò danneggiata deformandosi perchè èra stato avvitato male...per ora diciamo quasi risolto...
il mio problema è che il raccordo rapido di serie quello per l'impianto idrico, è troppo grade è da 25, io lo dovrei collegare all'uscita della doccia che è da 20...ieri ho comprato un raccordo e sono riuscito a collegarlo, però mi fuoriesce acqua dal raccordo e mi fa zampilli....ho provato a chiedere all'aqua1 se ci sono raccord rapidi più piccoli ma ancora non ricevo risposta... come posso rimediare? calcolate che non lo posso tenere collegato fisso, la doccia mi serve! :-))
Grazie!
Max

ALGRANATI
28-05-2011, 19:26
attaccare e staccare l'impianto d'osmosi non è una bella cosa.
la membrana per non robvinarsi dovrebbe rimanere sempre sotto pressione e comunque bagnata.

massili
28-05-2011, 21:49
anche io preferirei tenerlo sempre attaccato, ma dovrei avere un rubinetto solo per quell'uso... voi di solito dove lo tenete collegato? esiste un raccordo con deviazioni che mi permette di tenerlo collegato e di utilizzare ad esempio come nel mio caso la doccia?
grazie

ALGRANATI
28-05-2011, 22:19
io lo tengo sotto al rubinetto.