Visualizza la versione completa : Chironomus si oppure no?
Ciao a tutti, ho comprato un mesetto fa qualche blister di chironomus surgelato perchè era molto apprezzato nel mio acquario dolce. Successivamente ho però letto che come tutti i vermi è fortemente sconsigliato somministrare questo alimento agli M'Buna #26
Posso darlo alla mia vasca marina? Il mio negoziante dice di no ma non mi fido per nulla di lui oltre al fatto che ho letto su vari libri che il tal pesce o il tal'altro si cibano anche di chironomus.
Tengo un Amphiprion Ocellaris, un Oxycyrrhites Typus, uno Stenopus e un Lysmata
ciao,sinceramente penso che il tuo negoziante abbia ragione,non chiedermi il perche ma anche il mio ne sconsiglia la somministrazione.forse penso possano servire a stimolare l appetito di pesci un po problematici tipo chelmon.un saluto.
ciao,sinceramente penso che il tuo negoziante abbia ragione,non chiedermi il perche ma anche il mio ne sconsiglia la somministrazione.forse penso possano servire a stimolare l appetito di pesci un po problematici tipo chelmon.un saluto.
Ah ho capito. Che sfortuna adesso dove li ficco 2 blister?? -04-04
DanyVI76
27-05-2011, 21:46
Sinceramente io li ho sempre dati ai miei pesci e non ho mai riscontrato alcun problema....anzi, come dici giustamente, ci sono dei pesci che ne vanno molto ghiotti.
Riccio79
30-05-2011, 17:52
Consideriamo COS'E' il chironomus....e cioè larve di zanzare, che in mare non ci sono...... poi a che so io è altamente inquinante..... onestamente non consiglio di darlo....
Consideriamo COS'E' il chironomus....e cioè larve di zanzare, che in mare non ci sono...... poi a che so io è altamente inquinante..... onestamente non consiglio di darlo....
Beh se è per questo l'artemia si da tranquillamente ai pesci di acqua dolce....
Se non strettamente necessario (ossia nel caso che un pesce mangi solo quello rifiutando tutti gli altri cibi) io eviterei ;-)
Eh ma si ho pensato pure io che sarebbe meglio non darli. Già credo mi abbiano provocato parecchi decessi tra i ciclidi e voglio evitare ulteriori danni....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |