PDA

Visualizza la versione completa : Come faccio a sostiuire filtro! Acquario in funzione!!! Help

para85
27-05-2011, 18:50
Ciao ragazzi ho un BISOGNISSIMO bisogno di un consiglio... Ho un sinuo 250 con suo PRATIKO 300 mi si e rotto ho gia comprato su EHEIM 600 come faccio a installarlo? ovviamento appena smollo le viti per il togliere il PRATIKO esce acqua... Come potrei bloccare il flusso?

Consigli grazie... Grazie a tutti!

cubitalo
27-05-2011, 19:06
Scollega il Pratiko, riutilizza i cannolicchi nel nuovo filtro (prova a fare una manovra veloce per trasferirli al Eheim, non devono rimanere a secco), poi collega il Eheim e fallo partire.
Se dovesti allungarti con i tempi, allora metti i cestelli con i cannolicchi nel acquario

Giudima
27-05-2011, 19:07
Ciao ragazzi ho un BISOGNISSIMO bisogno di un consiglio... Ho un sinuo 250 con suo PRATIKO 300 mi si e rotto ho gia comprato su EHEIM 600 come faccio a installarlo? ovviamento appena smollo le viti per il togliere il PRATIKO esce acqua... Come potrei bloccare il flusso?

Consigli grazie... Grazie a tutti!

Io mi armerei di due classicissimi tappi di sughero, magari il vino lo metti in fresco e lo bevi durante i lavori o, meglio, dopo -97c

para85
27-05-2011, 19:12
Provo con i tappi di sughero... speriamo bene ragazzi... paura di fare una piscina!

bettina s.
01-06-2011, 09:22
questo sarebbe il mio incubo peggiore con il sinuo... come è andata a finire?
Se la rottura è proprio dove ci sono i rubinetti dello sgancio rapido, non vedo altra soluzione che svuotare la vasca appena sotto ai tubi...

St_eM
01-06-2011, 09:31
.....non vedo altra soluzione che svuotare la vasca appena sotto ai tubi...

Ma... non si riesce a piazzare due tappi sui tubi all'interno della vasca? Oppure innestare un altro pezzo di tubo per prolungarli oltre il pelo dell'acqua? #24

scriptors
01-06-2011, 12:14
Mi chiedevo come mai non bastasse togliere i tubi dall'acqua ... poi ho visto le specifiche della vasca #23