PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno ha mai usato il WAVE SURFER SICCE ?

wozzani
27-05-2011, 18:02
Se qualcuno l'ha mai avuto mi sapete dire se si può attaccare alle koralia vecchie con alberino in ceramica, tanto per intenderci, quelle che non supportano on/off continui?

Grazie in aticipo

Maurizio Senia (Mauri)
27-05-2011, 20:48
Se qualcuno l'ha mai avuto mi sapete dire se si può attaccare alle koralia vecchie con alberino in ceramica, tanto per intenderci, quelle che non supportano on/off continui?

Grazie in aticipo

Quindi ti sei risposto da solo....se non sopportano.;-)

wozzani
28-05-2011, 08:28
Ok, allora mi confermi che funziona come acceso/spento e non come diminuzione/aumento di potenza?

Ma se funziona così, come acceso/spento intendo, a cosa serve? #24
Non bastano un paio di timer sintonizzati bene?

massili
28-05-2011, 10:12
seguo... interessa anche a me...;-) vorrei prenderlo qui al raduno di livorno.... vedremo..!

Maurizio Senia (Mauri)
28-05-2011, 10:20
Ok, allora mi confermi che funziona come acceso/spento e non come diminuzione/aumento di potenza?

Ma se funziona così, come acceso/spento intendo, a cosa serve? #24
Non bastano un paio di timer sintonizzati bene?

Si fa funzionare le Pompe in ON/OFF creando delle correnti altenate e ha la simulazione Notte e Food.....ma non tutte le Pompe sopportano ON/OFF essendo state progettate per andare di continuo.;-)

salvatore80
28-05-2011, 14:50
infatti come dice mauri...sopportono i continui on -off solo con le loro pompe sicce voyager io ho preso sia le pompe che controller

massili
28-05-2011, 15:56
neanche con le tunze andrebbe bene..?

ALGRANATI
28-05-2011, 19:12
i controller tunze non spengono mai le pompe......abbassano solo il funzionamento.

PIPPO5
29-05-2011, 19:59
infatti.......

Fastbobo
29-05-2011, 20:58
Se può essere utile, anche l'Hydor WaveMaker 2 non spegne mai le pompe, si regola la minima e la massima e il tempo di alternanza

wozzani
29-05-2011, 21:06
Se può essere utile, anche l'Hydor WaveMaker 2 non spegne mai le pompe, si regola la minima e la massima e il tempo di alternanza

Ma si può attaccare alle koralia a 220v? Mi dispiace buttare tutto x comprare pompe a 12v...
Inoltre il costo...sto cercando qualcosa che renda le mie pompe alternabili o regolabili in intensità nell'arco temporale

Maurizio Senia (Mauri)
29-05-2011, 21:08

Ma si può attaccare alle koralia a 220v? Mi dispiace buttare tutto x comprare pompe a 12v...
Inoltre il costo...sto cercando qualcosa che renda le mie pompe alternabili o regolabili in intensità nell'arco temporale

Al WaveMaker si posso collegare solo pompe a 12v........;-)

Fastbobo
29-05-2011, 22:20

Ti ha risposto Mauri, io comunque prima di prendermi il WaveMaker con 2 Koralia 4 12V, avevo una Koralia 4 220v più un'altra sempre 220v, le avevo timerizzate con 2 timer meccanici e quando partivano, spesso facevano un rumoraccio, i ventolini dentro saltellavano nella sede per qualche secondo e a volte si bloccavano e non partivano proprio, dovevo dargli qualche colpetto per farle ripartire, quindi alla fine o le facevo girare tutte e 2 insieme, o niente...

wozzani
29-05-2011, 22:26
Quindi mi state dicendo che devo buttare via tutto e comprare tutto nuovo a 12v?
Possibile che non ci sia un potenziometro temporizzato x le pompe a 220v?

Fastbobo
30-05-2011, 21:41
Io ti ho detto cosa succedeva a me, non ci ho neanche guardato se un metodo per modulare l'intensità, anche perchè va a finire che spendi quasi la stessa cosa per avere un sistema che non funziona perfettamente, io ho preso il WaveMaker 2 con 2 Koralia 4, tutto usato su eBay, ma anche qui nel mercatino mi sembra di aver visto qualcosa di interessante. ;-)

wozzani
31-05-2011, 23:01
Grazie per la dritta :)