Visualizza la versione completa : Il bitaeniata
Ragazzi vorrei informazzioni su questo ciclide per me il più bello di tutti (mio parere) il bitaeniata .
Il mio negozziante li tiene a 25,30 € .
1 come comportamento e più problematico che un caca o un agassizi ?
2 e detto come cicloide raro ?
3 il prezzo del mio negozziante e tropo caro secondo voi ?
4 può andare nel mio acquario con 10 neon 5 petitelle 5 cory 4 otocinclus ? I valori sono
PH 6,5 kh4, gh 5.
lyrthanas
27-05-2011, 14:11
i valori vanno bene, dimensioni dell'area di base della vasca e litraggio complessivo?
L'Apistrogramma bitaeniata dopo vedo a casa che non mi ricordo la sottofamiglia a cui appartiene.....cmq non dovrebbe essere tra i peggiori come carattere (poi varia da pesce a pesce)....quasi sicuramente meno aggressivo di cacatuoides e penso a livello degli agassizi...cmq ti faccio sapere piu' tardi editando questo post....tieni conto che cio' che ti riporto viene dal libro di Roemer Cichlid Atlas vol. 2....personalmente non ho mai tenuto la specie e non conosco di gente che lo abbia fatto...dovresti provare ad invocare TuKo o qualcuno con ampia esperienza del genere Apistogramma. (io ho tenuto solo borellii e commbrae)
25 euro.......beh....non sei sui prezzi dei Wild (intorno ai 35 - 50 euro) ma cavolo se sono da allevamento sono davvero cari....pero' si sa....la rarità costa..poi dipende anche dalla taglia degli esemplari....e sono pesci stupendi....cmq senti anche da un noto venditore del mercatino che importa direttamente dalla germania se li ha mai tenuti cosi' ti fai un idea (io presi da lui i commbrae a 15 euro l'uno mi pare)
si infatti io li compero da lui da fabio del oltre blu :-)) anche perchè io sono di modena e il negozzio e 2 passi da me, ok grazie aspetto altre notizzzie
ps la vasca e un juwel lido 120 61,41,58h
lyrthanas
27-05-2011, 21:29
allora, in quel litraggio puoi mettera la coppia senza troppi patemi d'animo :) hai creato due bei territori delimitati agli estremi del lato lungo con barriere visive come piante a foglia larga (echinodorus etc.)? vi hai posizionato almeno un paio di mezze noci di cocco per creare delle tane? se hai risposto si ad entrambe vai tranquillo e goditeli che i pesci di fabio sono davvero belli ed in salute
la prima si e ben delimitata anche con radice centrale lunga 51cm e alta 38cm
la seconda di noce ce no una sola perché io in vasca fino ad 2 settimane fa avevo 2 agassizi tefe blu;-)ma se devo ne metto un altra.
:-D
lyrthanas
27-05-2011, 22:07
beh a momenti alterni dare un riparo ad entrambi gli esemplari non e' una cattiva idea :-)
Se voi seguire il mio post sulla mia vasca lo trovi su allestimento e manutenzione dolce,,ti aspetto per darmi dei consigli ciao
Patrick Egger
28-05-2011, 15:31
Ciao.
Visto che non si tratta di un ciclide raro e per ottenere più risposte e consigli,sposto in sezione più specifica.
Intanto magari dovresti informarti di quale A. bitaeniata si tratta.Se è di allevamento o di cattura e anche di quale zona proviene.Questi fatti influenzano molto sul prezzo;-).
allora il nome e bitaeniata blu ma e di allevamento non so poi perchè dici che costa troppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |