Visualizza la versione completa : Sostituzione sabbia
ertrauma
27-05-2011, 01:17
Starei pensando di sostituire la mia sabbia corallina (solo una spolverata) con una fine.
Cosa ne pensate?
E come dovrei procedere?
DanyVI76
27-05-2011, 01:31
Si può fare!
Nei cambi la aspiri un po' alla volta usando un tubo un po' più grosso.....solo non usare la sugar size che ti darebbe problemi col movimento di un berlinese, scegli quella con granulometria da 1-3 mm
raiderale
27-05-2011, 02:18
io vorrei fare l'esatto contrario... passare dalla viva live sand, alla granulometria più grande... anche perchè mi sono rotto le balle delle pompe che me la spostano, però ho paura che la grande crei problemi di sedimento... è vero anche che vrrei mettere la valencinea strigata... ora vediamo...
ertrauma
27-05-2011, 09:14
Ok,
Allora dal prossimo cambio d'acqua inizio a tirarla via.
Ma per inserire quella nuova che metodo posso adottare che ho paura che mi si alzi un polverone?
Stefano G.
27-05-2011, 09:40
Ok,
Allora dal prossimo cambio d'acqua inizio a tirarla via.
Ma per inserire quella nuova che metodo posso adottare che ho paura che mi si alzi un polverone?
prendi un tubo di pvc abbastanza largo che arrivi sino in fondo in cima ci piazzi un'imbuto e versi lentamente la sabbia a pompe spente
il tubo evita che si sparga la sabbia dirigendola solo sul fondo e anche l'acqua rimane più limpida finito accendi le pompe
Secondo me da 1 a 3 mm è troppo grande e ti darà problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |