Visualizza la versione completa : Pompe Cinesi si o no ?
marcos59414
26-05-2011, 23:09
Salve a tutti , volevo chiedere a Voi esperti se avete notizie o se qualcuno le ha provate su queste pompe Cinesi sembrano interessanti non solo per il prezzo ma anche per il fatto che si possono direzionare in vari modi .
http://cgi.ebay.de/Aquarien-Stromungspumpe-Wave-Maker#24W#12000l-h-Magnet-/250382959893?pt=Pumpen&hash=item3a4bfcc515
Tra l'altro se qualcuno di Voi ha provato le pompe della Grotech Reef Stream 5000 Lt/h io ne ho istallata una e devo dire che va molto bene controllata da un Timer si accende e si spegne senza problemi , cosa che la mia molto piu' costosa e conosciuta Koralia 4 non fa' .
Un saluto a tutti e grazie per le Vostre risposte
Ciccio66
26-05-2011, 23:43
Seguo e leggiamo chi le usa o le ha usate.....
Dalla foto sembrano simili, o forse autentiche, SUN SUN.
Se così fosse, io ho usato quella marca per il periodo di buio senza alcun problema.... ad ogni modo credo che il flusso dichiarato non sia reale ma sovrastimato.
Alex_Milano80
27-05-2011, 00:34
Come gli asiatici costruiscono qualsivoglia prodotto di qualità che poi noi acquistiamo con marca e prezzo occidentale... è presumibile che questi cinesi avranno pur imparato a costruire qualcosa (la stessa cosa) di altrettanto buono e metterci la loro di etichetta !
Ci sono cose al mondo che non si possono comprare, come la salute, per tutto il resto ci sono i cinesi.
mino.cruiser
27-05-2011, 00:41
Per me come pompe di movimento esistono solo le Tunze....costano ma sono molto affidabili...e spingono davvero forte...le cinesi durano troppo poco....alla fine non si risparmia un granchè...questo discorso non vale per tutto ciò che è cinese....ad esempio gli skimmer Bubble Magus lavorano benissimo...
RUTHLESS86
27-05-2011, 03:50
a quel prezzo.....provale......
Ilario86
27-05-2011, 23:19
Alla fine sono come le SUN SUN da 12000 l/h. Io ho quelle normali da 5000 l/h da più di un anno e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente non si possono paragonare a pompe elettroniche e non come le tunze, ma se ti accontenti di spendere poco lavorano davvero molto bene.
Ciao
marcos59414
28-05-2011, 01:03
Inanzitutto grazie a tutti per le risposte , poi vorrei dire che non e' tanto per il risparmio in quanto coma da me gia detto ho una Koralia 4 ed una Tunze Nano Stream 6045 la pompa della Grotech lo presa per provare e devo dire che e piu' affidabile della Koralia la quale a distanza di alcuni mesi non riparte mai regolarmente all accensione del Timer mentre la grotech silenziosa e sempre presente a dispetto del prezzo certo forse il flusso non sara' propio 5000 Lt/h qualcosa di meno e la spinta come scritto anche nelle specifiche della pompa arriva a circa 80 cm. ( che confermo ) pero' come pompa va bene ed e' anche poco ingombrante . Le Cinesi era tanto per sapere , in ogni modo credo anch io che dopo tanti anni abbiano imparato a costruire meglio , essendo anche appassionato di Chitarre ho conosciuto il loro sporco lavoro fatto negli anni addietro e tutta quella ferraglia che hanno costruito ma da qualche anno costruscono su licenza e le cose sono cambiate oramai con la storia delle licenze si sono evoluti .
Per quanto riguarda le Tunze , beh c'e' ne ho 2 una appunto 6045 e una nanostream 6025 che usavo nel mio primo nano e poi vivendo in Germania secondo Voi a casa di questi tedesconi orgogliosissimi della loro tecnologia potrei non conoscere ed usare le Tunze non sia mai .
Un saluto a tutti e grazie
Come detto anche dagli altri, la Cina ha il monopolio sulla costruzione e l'assemblaggio dei componenti, ed anche i prodotti di qualità sueriore son fatti ed assemblati li (a parte qualche caso in cui vengono assemblati altrove, ma sempre prodotti in Cina), personalmente credo che siano le stesse aziende che lavorano per i marchi che commissionano i prodotti, a produrre le "sottomarche" usando gli stessi componenti e la stessa mano d'opera, di conseguenza il risultato e la qualità credo siano gli stessi.
ho usato le sun sun per un anno...si accendevano e spegnevano tramite un timer e non ho mai e dico mai avuto problemi di ripartenza o partenza al contrario...
i magneti tengono bene...
i lati negativi sono che consumano se non sbaglio un filo di piu delle altre e che a me dopo un anno si e' rotto l'alberino di una delle due....ma puo' essere stato un caso...
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...ora ho le elettroniche...ma queste le ho tenute come muletto o di scorta....proprio perche' vanno bene
andry114
28-05-2011, 12:38
vedendo la foto mi sembrano anche a me le sun sun da 12.000l/h,io le ho provate,vanno bene,ma l'unica cosa mi sono accorto che quelle tre ventose non arregono bene,molte volete mi è caduta,comunque si può risolvere usandso un magnete,io le ho cambiate perchè troppo potenti per l'acquario mio,comunque apparte le ventose tutto apposto
le pompe di movimento con solo le ventose non vanno comprate in generale, io non mi fiderei.....a meno che non siano per un microreef....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |