PDA

Visualizza la versione completa : borelli opal con occhio opaco e gonfio

vntamendola
26-05-2011, 23:07
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulla cura per un giovane di apistogramma borelli in vasca del mio ragazzo. Qualche tempo fa notiamo una ferita sul labbro, da noi attribuita a qualche urto sugli arredi. Dopo un certo periodo la ferita al labbro c'è ancora ed è bianca, e l'occhio destro si presenta opaco e gonfio. I valori sono corretti ma fatto ugualmente un cambio d'acqua. La situazione è migliorata però solo lievemente e l'occhio resta mal ridotto. Anche il pesce sembra sofferente, si nasconde ma si alimenta.
Cosa possiamo fare? Un bagno di acqua e sale potrebbe andare? Oppure meglio un farmaco? Vorremmo evitare di fare un intervento in vasca. Altri abitanti: 9 caracidi.
Grazie mille in anticipo! :-)

crilù
27-05-2011, 00:25
Hai qualche farmaco uso acquariofilo? di quelli vecchi intendo...diversamente puoi ripiegare sul DessaMor che puoi trovare nei negozi, è dell'Aquarium Munster.
La cura la puoi fare in vasca separata.
Se però vai su Zooplus dovrebbero vendere ancora il Baktowert che ora si chiama Bactopur, secondo me è più indicato.

vntamendola
28-05-2011, 01:47
Ciao Crilù, non ho farmaci al momento, cercherò di procurarmi quelli che mi hai indicato appena possibile, Grazie Mille!

eltiburon
28-05-2011, 02:41
Ti ci vorrà una settimana per averli però...

vntamendola
28-05-2011, 13:33
C'è qualcosa che potrei fare nel frattempo?

crilù
28-05-2011, 18:24
Sì, fare un ordine urgente :-)) A parte tutto e vuoi provare il DessaMor nei negozi dovresti trovarlo.

vntamendola
02-07-2011, 11:53
Grazie per l'aiuto e scusate per aver tardato. Fortunatamente si è risolto tutto. Vi ringrazio ancora moltissimo per i vostri preziosi e tempestivi consigli. Ciao! :-)