Visualizza la versione completa : Trasloco
Salve ragazzi!
Mi servirebbe il vostro parere su questa questione: ho un acquario da 54l da trasportare in un'altra casa, dato che lunedì prossimo traslocherò.
Avevo pensato a svuotare circa il 60- 70% dell'acqua e lasciare il resto per tenere i pesci dentro durante il trasporto.
Ma mi è sorto un dubbio: in questo modo il filtro ne risentirà? O al mio arrivo nel nuovo appartamento posso semplicemente rimettere l'acqua e stop?
Grazie mille :)
Metti metà acqua della vasca in un secchio con i pesci ed il filtro.
Non è lungo il viaggio vero?
susanna1988
26-05-2011, 21:37
quando ho traslocato ho lasciato una ventina di litri nell'acquario e quello che ho tolto l ho messo in un secchio che poi ho riutilizzato appena arrivata nell altra casa..i pesci li ho lasciati dentro però ho levato tutti gli oggetti che potevano arrivargli adosso
E' un'idea anche quella, ma secondo me si spaventano di meno nel secchio, magari semicoperti o perlomeno dovrebbero ballare di meno...
onlyreds
27-05-2011, 10:10
il filtro è interno o esterno? quando dura il viaggio?
Il viaggio dura pochissimo, la distanza tra una casa e l'altra sarà a occhio e croce di un paio di km. Al massimo si temporeggia per il traffico, ma non per la distanza.
Appunto perché è breve il viaggio avevo pensato di lasciarli nella vasca...
Quello che però non mi è chiaro è questo: il filtro per non avere conseguenze negative deve essere immerso tutto in acqua dell'acquario? O solo la parte bassa (dove ci sono i cannolicchi) deve restare nell'acqua?
Il filtro comunque è interno...quindi mi sa che è l'unica soluzione...
I cannolicchi devono essere coperti d'acqua ma il viaggio è breve....ciao
onlyreds
28-05-2011, 23:37
se il viaggio è così breve puoi anche pensare di lasciare la vasca a metà(30l) e trasprtarla così com'è...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |