PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco

Ste88
26-05-2011, 19:38
Salve ragazzi!
Mi servirebbe il vostro parere su questa questione: ho un acquario da 54l da trasportare in un'altra casa, dato che lunedì prossimo traslocherò.

Avevo pensato a svuotare circa il 60- 70% dell'acqua e lasciare il resto per tenere i pesci dentro durante il trasporto.
Ma mi è sorto un dubbio: in questo modo il filtro ne risentirà? O al mio arrivo nel nuovo appartamento posso semplicemente rimettere l'acqua e stop?

Grazie mille :)

crilù
26-05-2011, 20:57
Metti metà acqua della vasca in un secchio con i pesci ed il filtro.
Non è lungo il viaggio vero?

susanna1988
26-05-2011, 21:37
quando ho traslocato ho lasciato una ventina di litri nell'acquario e quello che ho tolto l ho messo in un secchio che poi ho riutilizzato appena arrivata nell altra casa..i pesci li ho lasciati dentro però ho levato tutti gli oggetti che potevano arrivargli adosso

crilù
26-05-2011, 23:47
E' un'idea anche quella, ma secondo me si spaventano di meno nel secchio, magari semicoperti o perlomeno dovrebbero ballare di meno...

onlyreds
27-05-2011, 10:10
il filtro è interno o esterno? quando dura il viaggio?

Ste88
27-05-2011, 23:52
Il viaggio dura pochissimo, la distanza tra una casa e l'altra sarà a occhio e croce di un paio di km. Al massimo si temporeggia per il traffico, ma non per la distanza.

Appunto perché è breve il viaggio avevo pensato di lasciarli nella vasca...
Quello che però non mi è chiaro è questo: il filtro per non avere conseguenze negative deve essere immerso tutto in acqua dell'acquario? O solo la parte bassa (dove ci sono i cannolicchi) deve restare nell'acqua?

Il filtro comunque è interno...quindi mi sa che è l'unica soluzione...

crilù
27-05-2011, 23:54
I cannolicchi devono essere coperti d'acqua ma il viaggio è breve....ciao

onlyreds
28-05-2011, 23:37
se il viaggio è così breve puoi anche pensare di lasciare la vasca a metà(30l) e trasprtarla così com'è...