PDA

Visualizza la versione completa : Verdure sbollentate

Alessandro1
26-05-2011, 18:46
Salve a tutti.

Oggi ho provato a dare delle zucchine sbollentate ai miei paracheidon innesi ed ai due miei scalari ma non ne hanno voluto sapere di mangiarle.

Ho fatto bollire l'acqua, buttato per circa 7 minuti le zucchine, le ho tirate fuori, sciacquate sotto acqua tiepida, fatte a pezzettini e le ho date in pasto ai pesci.

Come detto nn le hanno mangiate... le hanno "assaggiate" ma evidentemente non erano di loro gradimento..

Spiegazioni?? #24

Un grazie anticipato a tutti

mariotrottola
26-05-2011, 19:11
devi attendere e riprovare, nemmeno a noi piace una pietanza appena assaggiata ;)

Alessandro1
26-05-2011, 19:29
hahaha dici? fanno pure gli schizzinosi!!
:-))

bettina s.
01-06-2011, 09:06
caracidi e scalari sono carnivori, difficilmente riuscirai a fargliele mangiare; potresti provare mischiando la polpa a del cibo congelato, come chironomus, mysys, artemia, krill.

Alessandro1
01-06-2011, 09:30
mmm... la vedo un po' difficile come cosa... io gli do del granulare e del liofilizzato (chironomus).. magari prendo anche il congelato? ma dite che nei normali negozi di acquariofilia lo vendono?
Oltre a questi cosa potrei dargli?

bettina s.
01-06-2011, 09:39
il congelato, ormai lo vendono in quasi tutti i negozi di acquariofilia, prova a vedere se noti un congelatore e comunque chiedi, è sicuramente molto meglio che le scatolette, sopratutto con pesci come gli scalari, non c'è niente di meglio che una buona dieta per mantenerli longevi e in salute, fidati i miei cardinali e scalari hanno 5 anni alterno il congelato con granulare di buona qualità, ma essendoci ormai molte varietà di cibo congelato, do più quello che altro.