PDA

Visualizza la versione completa : consigli acquario di 20L

domenicoras
26-05-2011, 18:38
Sono nuovo del mondo degli acquari e per questo vorrei avere dei consigli da voi gente esperta!
Ad aprile mi e' stato regalato un acquario da 20L con due piantine vere e dotato di riscaldatore, filtro e luce. Dopo un mese di attivazione ho comprato 2 guppy femmina un maschio, un pulitore di fondo e 3 neon. Inizialmente tutto bene tanto e' vero che una guppy ha perfino partorito gli avanotti e 3 di questi sono tuttora vivi. 3 giorni fa invece e' iniziata la moria di pesci, hanno iniziato a morire i neon uno dopo l altro e poi le due femmine di guppy. Ho pensato subito che fosse per via delle condizioni d acqua percio ho comprato un "biological activator" ho lavato il filtro che e' fatto di 'spugna' e cambiato una notevole parte di acqua e nel dubbio ho comprato anche un ossigenatore pensando fosse una carenza di ossigeno. Ora ho il guppy maschio e due nuove femmine, 3 avanotti e il pulitore di fondo.
Consigli? ho sbagliato qualcosa? devo fare delle correzioni?
Vi ringrazio in anticipo

Manu.m
26-05-2011, 18:49
Si il consiglio che ti possiamo dare e che in 20l non puoi mettere così tanti pesci al massimo ci Po stare u betta con delle caridine :-))

yaaaa cristiaaa
26-05-2011, 19:09
e nemmeno tanto perke' il betta se sta rigirato si pappa le caridine..al limite un betta con qualche pangio kuhlii se gli fai una piccola tana con delle roccette...

Mr.G
26-05-2011, 19:13
Sotto i 30 litri netti, niente pesci. Solo caridine.

maty96
26-05-2011, 20:05
come detto dagli altri niente pesci...caridinaio.....
cmq hai sbagliato sezione...qua si mostrano e descrivono vasche di almeno 60 gg di vita;-)

Ale87tv
26-05-2011, 21:01
sposto in primo acquario d'acqua dolce, in 20 litri potrai avere tantissima soddisfazione dalle caridine...

bettina s.
26-05-2011, 21:23
al limite un betta con qualche pangio kuhlii se gli fai una piccola tana con delle roccette... i pangio necessitano di 60 litri, almeno.