Visualizza la versione completa : La pompa e lo sfondo del mio nuovo acquario
ciao ragazzi sono nuovo preso da questa passione verso i pesci e gli acquari!!! ho comprato x 90 euro un tenerif 67 usato in ottime condizioni. ho già sistemato la ghiaia sul fondo. ho 2 quesiti x voi. ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi.
la pompa che il primo giorno era silenziosissima adesso nonostante io regoli una rotellina x nn far emettere le bolle dopo un po le emette e quindi fa un po di rumore il fruscio dell'acqua che prima era quasi inpercettibile..
l'altra mia domanda riguarda lo sfondo.. ho sentito parlare di sfondi di pellicola nera o altri colori da applicare sul retro dell'acquario x dare maggiore risalto a piante e pesci.quanto costano??
grazie
gianluca
prova a vedere su www.acquanigros.it per darti una regolata sui prezzi degli sfondi...ma secondo me, nn sono essenziali...diciamo che sono + una cosa estetica...
per il problema pompa, controlla che il filtro nn sia troppo intasato da spugne o cmq materiale filtrante(magari descrivi come e da cosa è composto)...secondo me nn arriva abbastanza acqua...
cmq aspetta i consigli dei + esperti!!
ciao e benvenuto!!!
dai ragazzi ditemi le vostre opinioni!
pesce fuor d'acqua
03-02-2006, 18:06
Io come sfondo nero ho utilizzato un cartoncino bristol preso in cartolibreria ;-)
Anche io come sfondo ho utilizzato un cartoncino nero preso in cartoleria fissandolo con del biadesivo al vetro dell'acquario.
Per quanto riguarda l'introduzione di aria nell'acquario in realtà se avrai piante è addirittura controindicata. In alcuni filtri è possibile togliere questa "rotellina" regolatrice e mettere un tappino, in modo che di aria non ne entri proprio in vasca (l'aria ti serve ad esempio in caso di trattamento con medicinali, ma non in condizioni normali).
Di solito l'aria viene "aspirata" sfruttando il cosiddetto effetto Venturi e se chiudi l'ingresso ovviamente non ne entra più. Il problema di queste rotelline è che non mantengono la regolazione e, anche se le posizioni al minimo, dopo un po' comincia ad entrare aria lo stesso.
Da quello che ho capito per il momento hai solo messo il ghiaietto e niente altro. Valuta la possibilità in questa fase di avvio di mettere anche del substrato fertile sotto, soprattutto se hai intenzione di piantumare bene. Fare questa operazione ad acquario già avviato e magari con i pesci dentro (come ho fatto io) non è il massimo, quindi pensaci ora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |