PDA

Visualizza la versione completa : Acqua osmotica = acqua di rubinetto

DrKey
26-05-2011, 18:03
Scusate qualcuno sa dirmi perchè l'acqua osmotica che riesco a fare ha gli stessi valori di quella del rubinetto? Non so se sto sbagliando io ad usare il filtro osmotico, anche perchè è la prima volta che lo faccio, ma non penso. Il ciclo dell'acqua passa prima dalla membrana a sedimentazione, poi dal filtro a carbone e infine dalla membrana osmotica. Però, come vi dicevo, l'acqua che esce ha gli stessi valori di quella del rubinetto, ossia:

pH: 8
kH: 10
gH: 12

Qualcuno sa spiegarmelo?

doctorem955
26-05-2011, 18:25
da ignorante in materia, direi che il tuo filtro..non filtra!
garantito!

se esce con gli stessi valori, hai di sicuro problemi nel filtro..

Agro
26-05-2011, 18:30
Sicuro di aver preso l'acqua dal tubo giusto?

DrKey
26-05-2011, 18:34
Beh si, sicurissimo! Però mi sembra strano che non funzioni anche perchè i filtri erano tutti sigillati e sottovuoto. L'impianto è un Aquili Osmo 100.. Può dipendere dal fatto che ho fatto girare l'acqua con pressione bassina? Aprivo poco il rubinetto poichè da alcune giunture gocciolava acqua..

Che valori su per giu dovrebbe avere l'acqua di osmosi?

Giudima
26-05-2011, 19:28
Beh si, sicurissimo! Però mi sembra strano che non funzioni anche perchè i filtri erano tutti sigillati e sottovuoto. L'impianto è un Aquili Osmo 100.. Può dipendere dal fatto che ho fatto girare l'acqua con pressione bassina? Aprivo poco il rubinetto poichè da alcune giunture gocciolava acqua..

Che valori su per giu dovrebbe avere l'acqua di osmosi?

Zero con PH variabile, stringi le giunture e apri il rubinetto al massimo, anche se mi pare strano.

DrKey
26-05-2011, 20:52
Pochi minuti fa ci ho riprovato aprendo al massimo il rubinetto e stringendo bene tutto, ma comunque in alcune parti fuoriesce dell'acqua. In sostanza ho riottenuto gli stessi risultati, quindi l'acqua che esce non è di osmosi.

Non so che dirvi, forse ho sbagliato io a montarlo (ma non credo). Comunque vi posterò una foto dell'impianto e magari qualcuno sa dirmi se ho fatto tutto bene tanto per evitare di prendere 90€ e buttarli nel cesso -04