Entra

Visualizza la versione completa : temperature alte e caca

fiorellina
26-05-2011, 17:30
Ho un problema..se problema si può dire... Una vasca da 180 lt e dei caca che si sono riprodotti. Un maschio e 3 femmine; due delle quali hanno deposto. Il problema ora è la temperatura. Col caldo che è arrivato l'acquario tocca temperature di 29#30 gradi.Il riscaldatore è stato staccato ed ho diminuito un pochino il fotoperiodo ma cosa posso fare? Leggevo che se le temperature sono troppo alte i piccoli avranno problemi...pensavo di fare dei mini cambi ma non so quanto possa servire visto che la temperatura cmq salirebbe dopo un tot di ore...inoltre non so quanto gioverebbe il continuo cambio di temperatura.Avete esperienze in merito...la temperatura alta è così catastrofica?

dottore
27-05-2011, 09:29
se sei di padova ringrazia gia di avrere SOLO 29 gradi..io qui ieri ho sfiorato i 35...per fortuna i miei hongsloi hanno deposto quest inverno..vendono a poco delle ventole per raffreddare di qualche gardo la acqaurio e dicono funzioni..lascerei stare il discorso cambi d acqua..#28f

lyrthanas
27-05-2011, 13:53
l'unica sono le ventole.....e la climatizzazione ambientale (se hai il condizionatore nella stanza accendilo)....inoltre cosa davvero importante per la sopravvivenza alle alte temperature l'ossigeno disciolto in acqua diminuisce quindi inserisci un areatore in vasca acceso 24h su 24h

Hai fatto bene a staccare il termoriscaldatore perche' anche io avevo notato una diminuzione di circa 1 grado questa estate staccandolo...anche se da attaccato non entrava mai in funzione.....stai pronto a reinserirlo quando la temperatura mitiga per prevenire ben piu' pericolosi sbalzi verso le basse temperature....(ho il terrore dell'ictyo ebbene si..che posso farci?)