Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario (Aiuto!)

Bigfoot
26-05-2011, 16:47
Ciao a tutti!
Da 2 mesi ho un Acquario Tetra AquaArt Discover Line 60L.
L'ho arredato con ghiaia chiara, 2 legni di mangrovia, 3 piantine di Anubias e una roccia lavica.
Come pesci ho dentro 5 platy rossi (2 maschi e 3 femmine), 10 cardinale e 15 guppy ( 7 maschi ed 8 femmine) e 2 Ancistrus.

Fin qui tutto bene, se consideriamo che ho in giro circa 5/6 avanotti di guppy.

L'altro ieri mi sono accorto che uno dei 2 ancistrus si era rimpicciolito e sembrava più debole e oggi non lo trovo più. Consideranto anche l'ipotesi che sia morto, come mai si è rimpicciolito?
Devo comprarne un'altro o uno basta?
GRAZIE!

Lorenzo56
26-05-2011, 17:14
-05 Cosa intendi per rimpicciolito?
Apparte questo, hai troppi pesci e per giunta incompatibili. Devi togliere i cardinali e portare la popolazione dei guppy almeno a <8.

Valeriuccio
26-05-2011, 18:25
Apparte questo, hai troppi pesci e per giunta incompatibili. Devi togliere i cardinali e portare la popolazione dei guppy almeno a <8.

Concordo! ;-)

Danny85
26-05-2011, 18:29

Quoto,togli almeno i cardinali che come valori dell'acqua sono incompatibili con gli altri 2,anche perchè effettivamente hai troppi pesci.
Per quanto riguarda l'ancistrus,tralasciando il fatto che già uno in 60 litri sta strettino arrivando fino ai 10-15 cm di lunghezza,mi sembra molto ma molto strano che si sia rimpicciolito,magari sarà stata una tua impressione perchè non stava bene e invece di essere bello disteso era più "raggomitolato" se si può usare questo termine.
Comunque secondo me puoi lasciarne tranquillamente uno anche perchè sono pesci abbastanza territoriali con i loro conspecifici.

bettina s.
26-05-2011, 22:15
come li nutri gli ancistrus?