Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità specie

Caste
26-05-2011, 03:15
Buonasera/Buongiorno a tutti!
Vorrei un'informazione se possible.
Nella mia 2° vasca, al momento di comunità, avrei intenzione di ripartire da zero, ovvero destinare i miei pesciotti a utenti VERAMENTE AMANTI e con vasca in ottime condizioni, e inserire dei Carinotetraodon travancoricus (pesce palla nani).
La vasca è un 55 lt. netti e vorrei sapere se l'allevamento è compatibile con una Hymenochirus, una mini rana d'acqua dolce che cresce al massimo 3,5 cm, alla quale sono troppo affezionato per liberarmene, da accostare ad una coppia di, appunto, Carinotetraodon travancoricus.

La vasca dovrei farla ripartire a prescindere da zero, per ricreare una nuova, giovane e florente colonia batterica, spostando così la mia adorata ranocchia in una nursery nella vasca dei miei altrettanto adorati piranha, di circa 300 lt, per il prossimo mese e spicci.

Vedete la cosa fattibile?

Sperando di non aver toppato sezione ringrazio tutti dell'aiuto.

Manu.m
28-05-2011, 01:15
Ascolta con altri pesci rane e altre cose no perché sono pesci a cui piace mordere e non anno denti piccolini anzi sono affilati come aghi,poi 55l per 2 e poco poco almeno per 1 ,70l per 2 o 3, 120l minimo,
Ma perché proprio questi pesci che sono complicati da tenere e da gestire?
Fai un bel asiatico non so magari qualcosa di più classico un centro americano con guppy platy e una coppia di velifera bo fai poi te chiudo