Visualizza la versione completa : Acquari e controsoffitti.
Reefmaniaco
02-02-2006, 23:22
Siccome nella casa che sto ristrutturando è prevista una controsoffittatura in tutti il locali e sara' presente una vasca di 200X 70 X 65 aperta volevo sapere se ci potrebbero essere dei problemi al soffitto utilizzando il cartogesso.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Thanks
sebyorof
03-02-2006, 00:02
no problem! a meno che la vasca non tocchi il tetto :-D :-D :-D
SupeRGippO
03-02-2006, 03:30
quoto ;-)
Al massimo sopra la vasca fatti mettere il carton gesso per gli abbassamenti dei bagni ke è resistente all'umidità.
Penso che non vi siano assolutamente problemi anche se l'evaporazione è sostenuta ;-)
rveronico
03-02-2006, 09:56
penso che tu ti riferisca ad eventuali problemi derivanti dall'umidità.
Ti faccio inoltre presente, nel caso non ne avessi tenuto conto, che sopra la vasca ci devi appendere la plafo, quindi devi far presente tale esigenza al gessista ;-)
ciao
Rob.
miticopaolo
03-02-2006, 12:55
#36#
***dani***
03-02-2006, 15:42
4 anni di vasca e cartongesso, nessun problema :-)
per ora... a parte la plafo... perché fai una predisposizione, poi cambi plafo e quella predisposizione non serve più :-(
ora ho la plafo collegata ad una mensola a muro.
Siccome nella casa che sto ristrutturando è prevista una controsoffittatura in tutti il locali e sara' presente una vasca di 200X 70 X 65 aperta volevo sapere se ci potrebbero essere dei problemi al soffitto utilizzando il cartogesso.
Thanks
7 anni di controffiti + vasche 2 prima (marino e dolce) e una adesso solo marino ... mai avuto problemi.
tieni presente il peso della plafoniera per il controsoffitto unico accorgimento
planetbaz
09-02-2006, 12:56
Thanks
7 anni di controffiti + vasche 2 prima (marino e dolce) e una adesso solo marino ... mai avuto problemi.
tieni presente il peso della plafoniera per il controsoffitto unico accorgimento
basta che la attacchi al soffitto e non al controsoffitto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |