Visualizza la versione completa : luce neon
Ciao a tutti, abbiamo un problema con la luce neon da 18w del nostro acquario della pet company... é già il secondo neon che si cambia ora non si accende più credo sia perchè è praticamente bagnato andato in corto pure questo o sarà lo starter che dite? Da un paio di giorni si spegne da solo dopo pochi minuti sebra sommerso dall'acqua da come è bagnato e da stamane si è completamente spento e non si accende più, cosa mi consigliate? Ciao. Grazie.
controlla lo stato di impermializzazione dello starter e del neon , presumo che il problema potrebbe essere lo starter che prende umidità.....
Lo starter sembra asciutto mi sa che il problema sia il neon goccia acqua dalle viti che fermano il neon quando si svita ma come potrei risolvere il problema senza cambiare neon ogni due giorni? Grazie.
vampirenow
03-02-2006, 15:51
puoi mettere un po di silicone...credo che cmq si stacchi facilmente sulla plastica...cmq aspetta una conferma
ciaux
vampirenow ma dove devo metterlo il silicone all'estremità del neon che però poi non si toglie quando devo svitarlo? Grazie. Ciao.
vampirenow
03-02-2006, 22:01
guarda io ho usato il silicone per sigillare delle cuffie stagne artigianali con i tappi delle sedie e se lo tiro o lo taglio un pochetto col taglierino si stacca...quindi dovrebbe staccarsi anche sulla plasica...ma vedi un po tu però....
ciaux
ok, non si accende più!!! Stamane provo a cambiare lo starter e speriamo non sia partito un'altro neon... Grazie.
Con il nuovo starter non si accende, sarà bruciato pure questo neon, proverò a cambiare il neon di nuovo e mettere del silicone una volta messo ai bordi delle guarnizioni sperando di risolvere il problema, se qualcuno sa qualcosa in più e può aiutarci... Grazie. Ciao.
Manda una foto please, non capisco ne com'è fatto ne dove entra l'acqua.
Grazie, ho risolto! La causa era l'interruttore... Si era staccato il filo dal fast e non lo vedevo perchè ricoperto da una plastica dura e nera, adesso l'ho collegato senza interruttore e sembra che funzioni bene... Ciao.
vampirenow
06-02-2006, 20:04
apposto meglio che hai risolto così
ciaux
allora gli altri neon dovrebbero funzionare....hai la scorta ora :-D
Appena ho tempo ricollego pure l'interruttore... Pensavo pure fosse la scatola bianca che mi aveva suggerito il negoziante ma meglio cosi... Grazie. Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |