Visualizza la versione completa : parassiti microscopici bianchi sul vetro
ciao ragzzi,sono già due settimane ke noto sui vetri dell'acquario all interno dei microscopici puntini o lineette bianche simili a vermettini,che ogni gionro nonostante il passaggio della calamità ricompaiono al giorno dopo;l acquario conteneva 3 guppy prima e 2 guppy poi,tutti sterminati dalla malattia dei puntini bianchi,nonostanmte l utilizzo di un prodotto della jbl,questa nn è scomparsa;di che cosa si tratta secondo voi??dei parassiti dei puntini bianchi??ho letto in passato ke trattasi di spore ke si riproducono e prima di attaccare i pesci tendono a infettare l intero acquario,sviluyppandosi su piante,per terra e sulle pareti...
Dianachan
03-02-2006, 00:40
leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43188
il fatto rimane....kome si possono debellare??ho letto la tua risp diana,anke nell altro topic,ma nn si spiega perchè..come mai sei sicura nn siano planarie??
Dianachan
04-02-2006, 03:41
non sono sicura...
il fatto è ke vedendo fotografie di planarie comuni...mi sono convinta che non siano la stessa specie del nostro acquario
tra l'altro cercando non ho trovato nessuna foto di planarie color bianco candido. Poi, i nostri vermetti, sono veramente minuscoli e dubito che i pesci riescano a vederli (mentre invece tutti dicono che le planarie vengono "divorate" quasi all'istante).
cmq anche io come te spero che qualcuno + esperto di me confermi con certezza la specie e non con un "dovrebbero essere..."
con questo non sto criticando chi, con buona fede, cerca di aiutarci nonostante non sia sicuro di ciò che dice;
anzi...grazie a chi lo ha fatto! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |