Visualizza la versione completa : Tecnica (solo pesci)
gianlucazarattini
25-05-2011, 19:06
C'è qualcosa sul forum a riguardo l'avvio di un acquario marino con solo pesci?
Intendo avviato con solo il filtro biologico e niente rocce vive e coralli e tutto ciò che tratta la tecnica berlinese.
grazie
gianlucazarattini io anni fa ho avuto acquari con soli pesci, e ti sconsiglio assolutamente il filtro biologico classico(lana cannolocchi spugna ecc) perchè ad un certo punto la vasca salta completamente e devi ricominciare da capo
ho letto che un percolatore potrebbe andare bene però non ho esperienza diretta quindi non so dirti
le rocce vive ci devono essere a meno che non vuoi comprare uno schiumatoio super sovradimansionato, ma spenderesti un sacco di soldi e mi sembra inutile. potresti usare le rocce morte che sono molto + economiche e presto si colonizzeranno e diventerebbero vive a tutti gli effetti, magari metti solo una piccola roccia viva che farà da starter
quindi diciamo che potresti mettere un percolatore, uno schiumatoio che si appende alla vasca(ottimo il deltec), rocce morte e una spolveratina di sabbia sul fondo
Stefano G.
25-05-2011, 21:36
gianluca dovresti fare un biologico riducente di dimensioni proporzionate alla popolazione che vuoi inserire ..... ma non è semlice
puoi impostare un berlinese con rocce vive e skimmer senza inserire invertebrati .........le rocce devi inserirle comunque servono come rifugio e per dividere i territori dei pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |