Visualizza la versione completa : Per gli amanti dei killi
Sono più che lieto di annunciare che finalmente è stata pubblicata la descrizione di una nuova specie: Nothobranchius oestergaardi
La descrizione è stato fatta da Giuseppe Amato (AIK) e Stefano Valdesalici (AIK) e riguarda una delle specie che hanno raccolto nel loro ultimo viaggio in Zambia.
Stefano Valdesalici and Giuseppe Amato: Nothobranchius oestergaardi (Cyprinodontiformes: Nothobranchiidae), a new annual killifish from Mweru Wantipa Lake drainage basin, northern Zambia, pp. 111 - 119
Così va meglio? pubblicazione è quella di Heiko Bleher
Poka
dario castelfranco
25-05-2011, 22:11
Per Gli Amanti dei Killi ...
Probabilmente sapevate che in quasi tutti i paesi europei ed in moltissimi altri esistono Associazioni e Gruppi di Studio che si occupano di Killi.
Per chi mastica lo spagnolo vorrei oggi segnalare
www.killiofilos.com
con un vivace Foro & Mercatino ed anche un "negozietto" per gli iscritti on line che, meraviglia, NON pagano balzello alcuno e decidono collettivamente le scelte e le attività del gruppo. Un esempio da seguire anche in Italia.
Per Gli Amanti dei Killi ...
Probabilmente sapevate che in quasi tutti i paesi europei ed in moltissimi altri esistono Associazioni e Gruppi di Studio che si occupano di Killi.
Per chi mastica lo spagnolo vorrei oggi segnalare
www.killiofilos.com
con un vivace Foro & Mercatino ed anche un "negozietto" per gli iscritti on line che, meraviglia, NON pagano balzello alcuno e decidono collettivamente le scelte e le attività del gruppo. Un esempio da seguire anche in Italia.
Esistono queste cose anche in Italia per coloro che sanno apprezzarle senza scomodare la Spagna o altro e mi sa strano e un poco sospetto che nel momento in cui si tenti di celebrare uno dei successi prettamente italiani ci si rivolga a siti stranieri. Forse la cosa è interessata?
Mi sorge questo dubbio dato che in ogni caso stiamo parlando di successo scientifico prettamente italiano. Cosa c'entrano con la descrizione di una specie i siti web dove vendono "attrezzature" e amenità varie e le decisioni collettive?
Mi sarebbe piaciuto che il post restasse nel tema cosa che mi pare non sia. In ogni modo questa è una degna rappresentazione della "cultura" italiana.
A voi le riflessioni del caso
Poka
booooooooni...
restando in tema, puoi modificare che non si leggono le pagine dell'articolo?
Sono più che lieto di annunciare che finalmente è stata pubblicata la descrizione di una nuova specie: Nothobranchius oestergaardi
La descrizione è stato fatta da Giuseppe Amato (AIK) e Stefano Valdesalici (AIK) e riguarda una delle specie che hanno raccolto nel loro ultimo viaggio in Zambia.
Stefano Valdesalici and Giuseppe Amato: Nothobranchius oestergaardi (Cyprinodontiformes: Nothobranchiidae), a new annual killifish from Mweru Wantipa Lake drainage basin, northern Zambia, pp. 111-119
Poka
2010? Giusto Roberto?
era stato pubblicato un articolo su un giornale locale
Nuova specie di Nothobranchius
Descritta la nuova specie di Nothobranchius scoperta lo scorso anno nel nord dello Zambia da un gruppo misto italo-danese.
foto: http://3.bp.blogspot.com/-8knumPj7Zb0/Tcev0jCPO7I/AAAAAAAAAJU/pz--Ob3ZlWQ/s1600/Nothobranchius+oestergaardi+foto+di+Stefano+Valdes alici.jpg
Lo scorso 26 Aprile Ú stata pubblicata la descrizione della nuova specie di Nothobranchius scoperta lo scorso anno dal gruppo formato da Giuseppe Amato, JÞrn Boklund, Kaj Ãstergaard e Stefano Valdesalici, la nuova specie appartiene al gruppo Nothobranchius taeniopygus.
La scoperta risale al Febbraio 2010 quando durante un viaggio ricerca nella parte centrale, occidentale e settentrionale dello Zambia (in cui sono state raccolte tutte le specie di Nothobranchius conosciute nel paese: Nothobranchius kafuensis, N. symoensi, N. rosenstocki e N. boklundi) e in più Ú stata scoperta questa interessante nuova specie nell'area a nord del lago Mweru Wantipa.
Alcuni esemplari si potranno vedere dal vivo al congresso AIK www.aik.it .
Referenza: Valdesalici, S. & Amato, G. (2011): Nothobranchius oestergaardi (Cyprinodontiformes: Nothobranchiidae), a new annual killifish from Mweru Wantipa Lake drainage basin, northern Zambia. aqua, 17 (2): 111-119.
link di riferimento: http://www.acquablog.it/2011/05/nuova-specie-di-nothobranchius.html
Stefano Valdesalici and Giuseppe Amato: Nothobranchius oestergaardi (Cyprinodontiformes: Nothobranchiidae), a new annual killifish from Mweru Wantipa Lake drainage basin, northern Zambia, pp. 111-119
Poka
2010? Giusto Roberto?
era stato pubblicato un articolo su un giornale locale
Si Zambia 2010 e per l'articolo locale credo anche di si. Se non ricordo male con tanto di foto di Giuseppe.
Bell'impresa. Sicuramente
ho trovato l'abstract, l'ho pubblicato più sopra con link di riferimento e foto del pesce
dario castelfranco
26-05-2011, 07:55
Il titolo del Post è " Per gli amanti dei Killi" e mi sono permesso di segnalare il sito di
www.killiofilos.com
che tradotto dal greco significa "amici dei Killi" quindi NON è fuori tema e le "attrezzature" non sono in vendita ma, in modica quantità e solo per uso personale, LE REGALANO dato che si paga solo il costo di spedizione.
Non "scomodavo gli spagnoli" ma segnalo un modo diverso di relazionarsi tra appassionati di Killi: gratuito, senza burocrazia e patetici censori . Il giorno che gli appassionati italiani, amanti dei Killi, vorranno approfondire il tema e magari darsi nuove e diverse forme di associazione non sarò certo io a fare il pompiere.
Non credo che in questo Foro ci si possa lamentare di chi segnala siti internazionali e quindi oggi per gli "amanti dei Killi" appassionati di FaceBook segnalo
killifishnews@groups.facebook.com
che oltretutto è pure gratuito. A domani con un mondo di Killi.
e le "attrezzature" non sono in vendita ma, in modica quantità e solo per uso personale, LE REGALANO dato che si paga solo il costo di spedizione.
quello che ho sempre fatto io (a volte non faccio pagare nemmeno le ss)
------------------------------------------------------------------------
per gli "amanti dei Killi" appassionati di FaceBook segnalo
che oltretutto è pure gratuito. A domani con un mondo di Killi. [/COLOR]
non funziona :-)
------------------------------------------------------------------------
effettivamente Roberto un titolo del tipo: "scoperta e descritta una nuova specie da 2 italiani" sarebbe stato migliore
Il titolo del Post è " Per gli amanti dei Killi" e mi sono permesso di segnalare il sito di
www.killiofilos.com
che tradotto dal greco significa "amici dei Killi" quindi NON è fuori tema e le "attrezzature" non sono in vendita ma, in modica quantità e solo per uso personale, LE REGALANO dato che si paga solo il costo di spedizione.
Non "scomodavo gli spagnoli" ma segnalo un modo diverso di relazionarsi tra appassionati di Killi: gratuito, senza burocrazia e patetici censori . Il giorno che gli appassionati italiani, amanti dei Killi, vorranno approfondire il tema e magari darsi nuove e diverse forme di associazione non sarò certo io a fare il pompiere.
Non credo che in questo Foro ci si possa lamentare di chi segnala siti internazionali e quindi oggi per gli "amanti dei Killi" appassionati di FaceBook segnalo
che oltretutto è pure gratuito. A domani con un mondo di Killi.
#25#25#25#25#25
Bello ma stavamo parlando di descrizione di specie da parte di appassionati italiani che se li sono andati a pescare.
-28-28-28-28
Poka
Dario buonasera (tutto bene?)
ho riletto con più calma i tuoi interventi e ci leggo un grandissimo entusiasmo, cosa che quest'anno caratterizza moltissimi appassionati.
molti ingenuamente ritengono che in Italia sia distruttivo avere più di un'associazione tematica, ma non è così, sentirsi parte di un gruppo piuttosto che di un altro non ha nulla a che vedere con la distruzione, quello che conta è la divulgazione (a chi interessa) con ogni mezzo, addirittura semmai si può parlare di collaborazione come avviene per altre associazioni di cui faccio parte.
Quindi ti faccio i migliori auguri per la nuova associazione di cui auspichi la nascita e che tratterà killifish in Italia e che sicuramente rispecchierà le tue attese!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |