PDA

Visualizza la versione completa : impianto c02

paoli50
25-05-2011, 16:05
ciao ragazzi...
ieri ho installato l'impianto c02 e faceva pochissime bollicine...oggi non ne fa neanche una e la valvola è aperta...sul libretto dicono che bisogna aspettare 2 giorni di rodaggio...ecco ma allora è normale che non fa neache una bollicina?non mi devo quindi preoccupare?comunque è tutto installato perfettamente...non c'è perdita di anidrite carbonica e la valvola di non ritorno l'ho collegata bene...boh che cosa mi potete dire?

PIVA2SRT
25-05-2011, 17:39
Io il mio impianto l'ho installato ed ha funzionato da subito; alla fine è un semplice tubo, un riduttore di pressione e un atomizzatore quindi non capisco proprio cosa si dovrebbe rodare ...

ah, forse hai l'impianto a fermentazione e non la bombola ...

paoli50
25-05-2011, 20:31
no ho la bombola...ho l'impianto dennerle nano...comunque c'era scritto che ci dovevano stare 2 giorni di drenaggio...ma qui neanche una bolla mi esce e mi pare strano perchè tutte le filettature sono pulite,il riduttore a pressione è inserito e avvitato bene...la valvola di non ritorno apposto,il flipper pulito e messo in verticale...non so la bombola è piena e l'ho messa al max(+)mi pare strano che ci sia qualche intoppo anche perchè ho controllato tutto ed era tutto pulito(anche perchè è nuovo)...boooooooooooooooooooooooooh

sampa85
27-05-2011, 17:50
se hai aperto il riduttore al massimo qualcosa deve uscire......

roo
27-05-2011, 18:06
sei sicuro che la valvola di non ritorno è montata nel modo giusto?

paoli50
28-05-2011, 12:46
SI tutto ok...escono ora le bollicine...ma per i valori che vogliono ne dovrebbero uscire 8 al minuto mentre ne escono 3-4 al minuto...comunque l'importante è che funge:)almeno non ho buttato soldi