PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi abbassa gli no3?

Buratto Paolo
02-02-2006, 22:55
Volevo sapere che piante a crescita rapida potrei mettere per abbassare al meglio i miei no3 che nonostante i frequenti cambi d'acqua rimangono sempre tra i 20 e i 25 mg/l.
In vasca per ora c'e' solo una coppia di scalari...vorrei aggiungere 4 o 5 oto e lo stesso numero di cory!
La vasca e' un 120 lt con fotoperiodo intorno alle 8 ore con impianto co2 della askoll...come fertilizzante sto usando il protocollo dannerle!
Qualcosa di resistente e che non piaccia troppo ai pesci!
Ciao e mille grazie!

mapi64
03-02-2006, 00:20
I nitrati vanno combattuti a monte con una buona gestione della vasca, quindi poco cibo e cambi d' acqua frequenti.
Piante a crescita veloce possono senz' altro aiutarti nell' opera: Lymnophila, Hygrophyla, Ceratophillum, Vallisneria, Bacopa, Lemna (č fantastica: quando non ci sono pių nitrati da ciucciare sparisce da sola ... :-)) ), alcuni Echinodorus ...

Buratto Paolo
03-02-2006, 01:36
Grazie mille!
Avrei una sola domanda...credo di aver fatto tutto cio' che hai detto e che quindi mi manchio solo le piante per abbassarli!
La domanda e' questa...su 120 lt d'acqua quanti ne devo cambiare ogni 15 giorni?Odevo fare cambi piu' frequenti?
Ciao e grazie mille!

mapi64
03-02-2006, 01:42
io andrei su un 20#25%

Buratto Paolo
04-02-2006, 14:02
Ancora una domanda o due..quali di queste piante sono le meno appetibili per i pesci?
E se compro le pante oggi quanto tempo ho per metterle in vasca?
Se le metto domani muoiono vero?
Ciao e grazie mille di tutto!