raiderale
25-05-2011, 14:20
Salve a tutti... ho una vasca 92*52*52 con 35kg di rocce vive, ho avviato due mesi fa, e tra resine e acqua osmosi PERFETTA non ho nessun problema di valori (sono in firma) la vasca è stabile e gli animali presenti reagiscono bene, con estroflessioni nella norma, per ora ho:
1 Echinometra mathaei
1 lysmata debelius
1 lumaca turbo
1 stella insabbiatrice archaster
coralli:
1 euphilia glabrescens
1 colonia di discosomi
1 colonia di protopalytoa
ho un refugium con chaetomorpha...
ultimamente con l'isnerimento della chaeto ho avuto delle aiptasie, che credo colonizzeranno la vasca, il chelmon rostratus che andrei ad inserire è in una vasca di un utente non distante da casa mia, una vasca che andava bene prima, ora è piccola...
il pesce è di taglia media, e lui lo nutre con (aiptasie) vongole e un'altro cibo, che ora non ricordo, le vongole sicuro.. poi vi aggiorno...
è in vasca da diverso tempo percui dovrebbe essere abituato...
le mie rocce sono colonizzai da gamberetti copepodi vermetti vermacci ofiure e quant'altro, credo abbia anche un nutrimento naturale....
me lo venderebbe a 25 euro già abituato alle vasche...
incontro a quali problemi posso andare?? vi prego non devastatemi che è il mio pesce preferito e non ho mai avuto la possibilità di averlo!
1 Echinometra mathaei
1 lysmata debelius
1 lumaca turbo
1 stella insabbiatrice archaster
coralli:
1 euphilia glabrescens
1 colonia di discosomi
1 colonia di protopalytoa
ho un refugium con chaetomorpha...
ultimamente con l'isnerimento della chaeto ho avuto delle aiptasie, che credo colonizzeranno la vasca, il chelmon rostratus che andrei ad inserire è in una vasca di un utente non distante da casa mia, una vasca che andava bene prima, ora è piccola...
il pesce è di taglia media, e lui lo nutre con (aiptasie) vongole e un'altro cibo, che ora non ricordo, le vongole sicuro.. poi vi aggiorno...
è in vasca da diverso tempo percui dovrebbe essere abituato...
le mie rocce sono colonizzai da gamberetti copepodi vermetti vermacci ofiure e quant'altro, credo abbia anche un nutrimento naturale....
me lo venderebbe a 25 euro già abituato alle vasche...
incontro a quali problemi posso andare?? vi prego non devastatemi che è il mio pesce preferito e non ho mai avuto la possibilità di averlo!