Entra

Visualizza la versione completa : climatizzatore o refrigeratore?

bigjim766
25-05-2011, 11:22
secondo voi è meglio il refrigeratore o tenere la stanza a temperatura con il climatizzatore? cosa consuma di +.
lascio la parola ai +++ esperti

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2011, 11:38
secondo voi è meglio il refrigeratore o tenere la stanza a temperatura con il climatizzatore? cosa consuma di +.

Climatizzare e sempre la cosa migliore......;-)

bigjim766
25-05-2011, 11:50

Climatizzare e sempre la cosa migliore......;-)

si ci stai fresco anche tu ma ...quantoconsuma uno e quanto l'altro tenendo conto di una temperatura della stanza di 30°

twister77
25-05-2011, 11:51
interessante
anche se io con 4ventoline consumo 5 watt e tengo la vasca al fresco

bigjim766
25-05-2011, 11:54
interessante
anche se io con 4ventoline consumo 5 watt e tengo la vasca al fresco

cerco sempre di proporre quesiti interessanti ;-) comunque tu avrai una casa non esposta al sole e quindi fresca di per se di estate ma fredda d'inverno penso buh!

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2011, 12:09
Dipende sempre da dove e ubicata la vasca e dalla grandezza......se e in un'ambiente tipo Sala dove ci viviamo anche noi, per un benessere generale di tutti e sempre meglio Climatizzare.

raiderale
25-05-2011, 12:43
si, ma se la mia per esempio è in camera da letto e io vado in vacanza una settimana.... climatizzo per la vasca? i miei clima sono euro4, ma mi sa che cmq consumano parecchio... è vero pure che se chiudo tutto, stando in una stanza con marmo per terra, al primo piano, coperta da alberi... non dovrei avere grosse noie..

giangi1970
25-05-2011, 13:06
refrigeratore in un'altra stanza...o all'aperto...
Il clima basta molto raramente....

Auran
25-05-2011, 13:16
dipende anche da che illuminazione hai....con le 400watt voglio vedere a tenere fresca la vasca con il climatizzatore...
il refri consuma come una sassata....l'ideale sarebbero le tangenziali usate su una terrazza in sump dove far cadere la caduta....evaporazione a mille...ma la temp va giu di brutto....

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2011, 13:23
L'anno scorso estate molto calda con HQI 2x250w con l'aiuto di Ventola Tangenziale e Climatizzazzione nelle ore calde tenevo la Temp. 27c senza problemi.....

Bilbo80
25-05-2011, 13:34
dipende anche da che illuminazione hai....con le 400watt voglio vedere a tenere fresca la vasca con il climatizzatore...
il refri consuma come una sassata....l'ideale sarebbero le tangenziali usate su una terrazza in sump dove far cadere la caduta....evaporazione a mille...ma la temp va giu di brutto....

bella questa idea!!!
comunque io resto dell'idea del clima in casa (così si sta freschi tutti) e un refri da accendere magari solo nelle ore più calde

marchio86
25-05-2011, 16:41
concordo co Bilbo80 , climatizzatore acceso così stai bene te e anche l'acquario #21

bigjim766
25-05-2011, 16:43
si, ma se la mia per esempio è in camera da letto e io vado in vacanza una settimana.... climatizzo per la vasca? i miei clima sono euro4, ma mi sa che cmq consumano parecchio... è vero pure che se chiudo tutto, stando in una stanza con marmo per terra, al primo piano, coperta da alberi... non dovrei avere grosse noie..

se chiudi tutto non consumano niente

Dipende sempre da dove e ubicata la vasca e dalla grandezza......se e in un'ambiente tipo Sala dove ci viviamo anche noi, per un benessere generale di tutti e sempre meglio Climatizzare.

quoto
------------------------------------------------------------------------

scusa d'inverno con le hqi a quanto tieni la stanza a -20° se le stanze rimangono chiuse consumano pochissimo, tu basta che tieni la temperatura giusta e crei un ambiente di tot gradi l'acqua si riscalda perchè è calda la temperatura esterna giusto?

ALGRANATI
25-05-2011, 17:19
io preferisco un refrigeratore per la vasca e basta........+ sicuro e secondo me meno dispendioso.

bigjim766
25-05-2011, 17:22
io preferisco un refrigeratore per la vasca e basta........+ sicuro e secondo me meno dispendioso.

si dice..non so se è vero che i climastizzatori consumino poco