PDA

Visualizza la versione completa : Problema illuminazione 70l

ciprinide
24-05-2011, 23:55
Ciao a tutti, ho un acquario da 70l netti che vorrei utilizzare per ospitare un trio di guppy (questo dopo aver piantumato per bene).

Per ora contiene 3 anubias e 3 vallisneria e 2 echinodorus (non sono sicuro al 100% che siano davvero echinodorus).

Oggi, in previsione di nascituri "sfornati" dai guppy che acquisterò ho preso una porzione di Riccia Fluitans (per dar modo agli avanotti di nascondersi) e,inoltre, vorrei creare un "prato" per il fondale (non so con che pianta, la sceglierò in base all'illuminazione).

Il problema è che l'acuqario (di serie) monta un solo neon da 18w che, secondo quanto letto qua e la, è decisamente insufficiente per far si che il praticello cresca rigoglioso, idem per la riccia!-:33 (quindi rapporto w/l di circa 0,25).

Come posso risolvere il problema? Acquistando una nuova plafoniera? Sapreste indicarmene qualcuna adatta alle esigenze della mia vasca?:-)

grazie,
saluti.

ciprinide
25-05-2011, 15:05
Nessuno può aiutarmi??:-(

pipitac
25-05-2011, 15:45
innanzitutto ciao.ti consiglio per prima cosa di compilare per bene il tuo profilo in modo da darci più notizie possibili sul tuo acquario (marca,modello,valori acqua,tipo di allestimento....) magari inserendo anche qualche foto così ti possiamo aiutare meglio

ciprinide
25-05-2011, 23:58
Ok, ma l'acquario non è mio, scrivo per conto di un amico che momentaneamente è sprovvisto di internet:-) Comunque:

Acquario

Marca: Poseidon
Modello:?? (vecchio, avrà 10 anni)
Filtro biologico caricato con cannolicchi, lana e spugna. pompa da 300l/h

valori

PH 7; GH 9; kH 8;NO2 0; NO3 ??.

arredamento

Fondale sabbia misto a ghiaia fine (1,2 mm)
2 rocce (trovate e bollite) e un legno (non so di che tipo):-))

grazie:-)

pipitac
26-05-2011, 16:25
posta qualche foto!!!