PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente si RIparte!!!!!! :-)

Fra91
24-05-2011, 20:42
Ragazzi dopo circa un mese (così penso) ho rimesso in sesto il mio acquario :-)):-D:-)):-D

Innanzi tutto vi linko la vecchia discussione nelle quale chiedevo consigli su come allestire la mia vasca.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292583&highlight=abbandono&page=2 ...fino a quando non mi si è spaccato il vetro inferiore....una tragedia davvero...dopo solo 10 giorni di maturazione vivere una cosa simile è davvero brutto credetemi, :-(:-(....però pian piano soro riuscito a rimettermi in sesto e ripartire :-D:-D....

Per questo apro questa nuova discussione per avere un pò di vostri pareri...:-))

Veniamo al dunque dai raga:
Vasca: Hawaii Vision 100
Dimensioni: 100*30*35 105 litri netti
Illuminazione: Neon da 24w 6500k + 2 lampade da 20w cad una 4000k e l'altra 6500k
Riscaldamento: Wave Tropic 100
Filtraggio: Hydor Prime 20 (caricato completamente con cannolichi) + Prefiltro Meccanico
Fondo: Fluorite Black + Gravelit
Flora attuale: Echinodorus bleheri
Hemiographis exotica
Anubias congensis x2
Glossostigma ( piccola porzione salvatasi dal disastro #18 )
Limnophila sessiflora
Bacopa monieri

http://s1.postimage.org/1fgupqjd0/image.jpg (http://postimage.org/image/1fgupqjd0/)

Dai ragazzi avanti con i consigli :-D:-D:-D:-D:-D

Valeriuccio
24-05-2011, 20:54
molto carino!!!;-)

Darren
24-05-2011, 21:38
Piante piante piante! Il centro spero che non lo rimani cosi proprio vuoto!

matty695
24-05-2011, 21:43
bellino, ma "riempilo" di piante, così avrai un bel layout....Sbaglio o non hai messo i valori dell'acqua?

Fra91
24-05-2011, 21:50
bellino, ma "riempilo" di piante, così avrai un bel layout....Sbaglio o non hai messo i valori dell'acqua?

Certo raga anch'io come voi dico: piante piante piante...infatti sono qui proprio per sentire vostri consigli su che altro inserire...l'acquario è stato avviato solo ieri per questo per ora ho solo temp di 26°C..più in là appena avrò risorse economiche acquisterò tutti i test necessari...tanto c'è tempo...:-)):-))

Fra91
25-05-2011, 15:15
Dai ragazzi che piante metto -61-61-61-28

CapitanoNemo
25-05-2011, 15:25
Sfondo blu Sfondo blu Sfondo blu Sfondo blu #19

Lorenzo56
25-05-2011, 15:47

-d07 Io vedrei meglio uno sfondo nero, ma ognuno ha i suoi gusti. Perchè non un po' di vallisneria? Riempirebbe il brutto vuoto al centro.

Fra91
25-05-2011, 16:20

-d07 Io vedrei meglio uno sfondo nero, ma ognuno ha i suoi gusti. Perchè non un po' di vallisneria? Riempirebbe il brutto vuoto al centro.

Nooo dai ragazzi ho perso una marea di tempo per realizzare quello sfondo e lo adoro...:-))
Per le piante vorrei cercare qualcosa di più "cespuglioso" :-D:-D

CapitanoNemo
25-05-2011, 19:30

Nooo dai ragazzi ho perso una marea di tempo per realizzare quello sfondo e lo adoro...:-))

Sono proprio fuso! ho ingrandito la foto, ho guardato il primo piano e non mi sono accorto del dietro! ma nella parte lasciata vuota metti tipo il blu, così da l'idea di profondo #24

Fra91
25-05-2011, 21:13

Sono proprio fuso! ho ingrandito la foto, ho guardato il primo piano e non mi sono accorto del dietro! ma nella parte lasciata vuota metti tipo il blu, così da l'idea di profondo #24

Ahah lì c'è già messo un cartoncino celeste ;-)